Il 2 ottobre la scoperta della positività al Coronavirus dopo il focolaio Genoa, domani il possibile ritorno in campo di Zielinski da titolare contro il Rijeka. Questo il piano del tecnico Gennaro Gattuso pronto a sperimentare una nuova soluzione. Il centrocampista polacco, dopo la guarigione, non è ancora riuscito a scendere in campo da titolare. Nelle ultime uscite stagionali è entrato, infatti, in campo solo a partita in corso per rimettere minuti nelle gambe.
CASO NAPOLI – CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI
Zielinski in campo contro il Rijeka

L’occasione di mettersi in mostra arriverà, però, proprio domani quando Gattuso potrà schierarlo sulla trequarti alle spalle di Petagna che agirà al posto di Osimhen. Un esperimento, una sfida per poter avere una nuova alternativa di fronte a qualsiasi evenienza. Di seguito quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica di Napoli:
“Zielinski agirà in posizione avanzata, un’idea che Gattuso vuole verificare con grande attenzione. Giostrerà alle spalle di Petagna nel 4-2-3-1. L’abito tattico sarà confermato. Sarà diversa l’applicazione rispetto a domenica: Zielinski galleggerà tra le linee e potrà dare anche un apporto maggiore alla mediana. Il match col Rijeka sarà una sorta di prova generale in vista della sfida di domenica contro la Roma. L’intenzione del condottiero azzurro è confermarlo in quella posizione con i giallorossi, appuntamento decisivo per non perdere contatto con l’alta classifica. Lui e Mertens, il piano è questo”.
- Login o Registrazione