Champions League, ipotesi campo neutro per Barcellona-Napoli: oggi possibile stop

L’emergenza coronavirus sta bloccando il mondo del calcio, ma non Champions ed Europa League. Soltanto una questione di tempo. La prossima settimana era previsto un incontro con le federazioni, ma lo stop potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola scrive:

“C’è l’ipotesi che si anticipi la decisione a oggi, rinviando Bayern-Chelsea e Barcellona-Napoli. La cosa non in discussione è la videoconferenza di martedì tra Uefa, federazioni, leghe, club e calciatori per decidere il futuro del calcio. E salvare il salvabile. Confermata Bayern-Chelsea, al momento Barça-Napoli potrebbe essere in campo neutro”.

Champions League, due gare già rinviate: si attende lo stop generale

Mertens, le ultime
NAPLES, ITALY – DECEMBER 10: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 4-0 goal during the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and KRC Genk at Stadio San Paolo on December 10, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Juventus ed il Real Madrid sono in quarantena, le gare con Lione e Manchester City sono già rinviate. Il Napoli non ha l’autorizzazione per volare in Spagna: l’ipotesi campo neutro appare l’unica possibile per giocare. I nuovi contagi in tutto il mondo, però, invitano alla prudenza: è tempo che il calcio si fermi. Martedì l’incontro decisivo per decidere: riprendere a metà aprile magari rinviando l’Europeo o prendere un’altra decisione?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy