Zoff consiglia: “Meret? Meglio se gioca a Napoli, non entro nelle scelte di Gattuso”

Zoff consiglia: “Meret? Meglio se gioca a Napoli, non entro nelle scelte di Gattuso”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Zoff

L’ex portiere del Napoli e della Nazionale Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Il campione del mondo 1982 oggi ha 78 anni, ma vive questo momento di grande difficoltà del paese nella maniera più corretta: restando a casa. Ad affermarlo è lo stesso numero uno italiano:

“Sto come tutti. E’ un dovere stare a casa. Non c’è altro da fare. Spero che l’emergenza Coronavirus finisca presto. La ripresa del calcio? Se i tempi sono lunghi o meno dipende dalla pandemia, il calcio aiuta a passare in casa qualche giornata. E’ fondamentale ripartire in sicurezza. E’ ovvio che gli agglomerati dei tifosi vanno evitati. La valutazione andrà fatta tra una decina di giorni almeno. Non conta molto se un club o un altro vogliano o meno riprendere”.

LEGGI IL BOLLETTINO CORONAVIRUS DI OGGI!

Zoff consiglia: “Meret? Meglio se gioca a Napoli, vi spiego”

Meret out contro il Cagliari
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

SEGUICI SU INSTAGRAM PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

“Meret? Un portiere giovane così forte è importante che giochi e faccia esperienza. Non so cosa consigliare a lui. Meglio se giocasse a Napoli. Questa storia del gioco con i piedi ha un po’ stufato. Il portiere è decisivo quando para. La personalità si dimostra tra i pali e non fuori. Meret deve crescere nel guidare la difesa? Può darsi ma certe cose sono implicite. Il portiere tra i pali e sulla palle lunghe è padrone della sfera. Poi l’intesa con i compagni cresce giocando. Ospina-Meret? Non entro nel merito nelle legittime scelte che sta operando Gattuso”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuianoKrollMaradona - 2 mesi fa

    meret, un grande portiere GIOVANE e gioca nel napoli,
    vediamo se si riesce a farlo scappare …….
    ZOFF, GRANDISSIMO PORTIERE, che abbiamo goduto poco,
    anche se il suo sostituto CARMIGNANI HA FATTO IL SUO…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy