Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti: “Napoli questo Scudetto è per te! Abbiamo dato la felicità ai tifosi”

Spalletti: “Napoli questo Scudetto è per te! Abbiamo dato la felicità ai tifosi” - immagine 1
Le parole dell'allenatore azzurro ai microfoni di Dazn al termine della gara che ha sancito la vittoria dello Scudetto
Enrico Esposito

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara con l'Udinese che ha sancito la vittoria matematica dello Scudetto.

Spalletti sulla vittoria dello Scudetto

—  

"Non riesco a gioire totalmente io che sono stato abituato a lavorare tanto, è un'impostazione di vita che ti toglie la felicità che devi godere. Questa maglia che ho in mano? Me l'hanno tirata i tifosi. Vedere i partenopei felici è la mia più grande emozione. Il problema era arrivare qui, con questo peso della felicità. C'è una responsabilità enorme e dare questa gioia alla gente che ha il diritto di arrivarci. Meno male che ce l'ho fatta. Qui era obbligatorio per me vincere. Hanno visto tanti campioni, come Diego Armando Maradona. Dentro questo risultato c'è anche la sua protezione. Bisognava vincere sennò si falliva. Siamo partiti dentro la Champions, che era il primo obiettivo che mi era sempre stato detto. Ci siamo entrati, non potevamo uscire per il margine che abbiamo sempre avuto. Siamo usciti e la squadra è stata anchecontestata".

Un successo partito dallo scorso anno e le dediche: "Anno scorso tutti mi saltarono quando dissi che si poteva vincere lo Scudetto. Questo è il secondo tempo. Anno scorso abbiamo fatto comunque un grande campionato con partite splendide. Non abbiamo mai messo in discussione l'obiettivo che mi era stato chiesto. E allora perché sono venuto qui, per cosa gioco? Osimhen corre dietro alla palla come i bambini, è veramente tanta roba. Ha fatto il gol dello Scudetto meritandolo. Ho più dediche: la prima ai calciatori, la seconda a tutto il pubblico: Napoli è per te! Poi faccio la dedica a tutti quelli che lavorano per il Napoli, a mia figlia Matilde, alla famiglia, a mio fratello Marcello".