Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

RILEGGI IL LIVE – Sampdoria-Napoli finisce 0-2: la decidono Fabian (35′) e Osimhen (87′)

(Photo by Getty Images)

Il Napoli vince per 2-0 allo stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria grazie alle reti di Fabian Ruiz e Victor Osimhen. 16.54 – FINE DEL MATCH  90′ – Vengono assegnati ben 6 minuti di recupero. 90′ – Doppio cambio...

Claudia Vivenzio

Il Napoli vince per 2-0 allo stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria grazie alle reti di Fabian Ruiz e Victor Osimhen.

16.54 - FINE DEL MATCH 

90' - Vengono assegnati ben 6 minuti di recupero.

90' - Doppio cambio per il Napoli: out Insigne e Fabian per Elmas e Bakayoko. La fascia di capitano finisce sul braccio di Koulibaly.

87' - GOL DEL NAPOLI! Palla persa a centrocampo da Ketia, Mertens serve in verticale Osimhen che in velocità fulmina l'avversario e di precisione e potenza la mette sul primo palo: è 0-2!

85' - Doppio cambio per la Sampdoria: out Jankto e dentro Verre, fuori Damsgaard e dentro Léris.

83' - Contropiede del Napoli: Insigne la mette dietro per Mertens, il belga in velocità colpisce male ed esce larga.

80' - Colpo di testa di Osimhen: Audero blocca.

78' - Cartellino giallo di Lozano, il messicano non riesce ad arrestare la corsa e si scontra con Audero. Il Chucky era diffidato e così scatta la squalifica: salterà Napoli-Inter.

76' - Valeri viene richiamato al VAR per fallo di Colley su Ospina in uscita: l'arbitro annulla la rete! Si resta sullo 0-1.

75' - GOL DELLA SAMPDORIA! Corner battuto da Candreva, Thorsby anticipa tutti di testa, brutta uscita di Ospina: è 1-1.

74' - Confusione sul terzo cambio Meret-Ospina: il colombiano nonostante gli acciacchi dice di riuscire a proseguire. Gattuso insiste ma Ospina convince la panchian e resta in campo.

74' - Primo cambio per il Napoli: fuori Zielinski e dentro Mertens. Secondo cambio: fuori Politano e dentro Lozano.

68' - Dribbling di Insigne e classica giocata a giro ma Audero è in traiettoria e blocca.

67' - Cambio per la Sampdoria: fuori Quagliarella e dentro Keita Balde.

66' - Azione insistita del Napoli che si concludo con uno scavetto di Osimhen per Zielinski che serve Insigne, il capitano tenta il gol dalla destra ma la palla non si abbassa abbastanza.

64' - Altra azione pericolosa della Samp che ci conclude col tiro angolato di Gabbiadini ma Ospina gli dice di no!

61' - Ripartenza della Samp comandata da Candreva che vede Quagliarella sulla destra, lo serve e l'ex non ci pensa due volte a calciare direttamente in porta: Ospina blocca in due tempi.

58' - Cavalcata di Zielinski che serve Insigne, poi cross basso e teso: Colley in scivolata rischia l'autorete ma è efficace e mette in angolo evitando un ipotetico gol di Osimhen.

57' - Cure mediche per Ospina, poi si riprende il gioco.

56' - Azione pericolosa della Samp: Gabbiadini dalla sinistra calcia ma Ospina in uscita gli blocca il tiro con i piedi, ne consegue però uno scontro durissimo dal quale il colombiano ne esce peggio.

55' - Fabian lasciato solo sulla trequarti avanza e calcia ma Audero si allunga e gli dice di no, sulla ribattuta si avventa Insigne a botta sicura ma Audero è velocissimo nel rialzarsi e compie un miracolo.

51' - Azione in velocità del Napoli: Fabian dal limite premia l'imbucata di Zielinski, finta di corpo e tiro ma Audero la mette in angolo. Occassionissima per il polacco.

50' - Azione pericolosa della Sampdoria: Augello serve in verticale Jankto che la mette in mezzo, Gabbiadini calcia ma Koulibaly devia e mette in angolo.

49' - Si riscaldano Mertens ed Elmas.

46' - Giallo per Koulibaly per Bereszynski.

16.03 - INIZIO SECONDO TEMPO

15.45 - FINE PRIMO TEMPO

45' - Corner per il Napoli ma non c'è tempo: negli spogliatoi senza recupero.

37' - Politano per Di Lorenzo sulla sua corsia, cross lungo, Bereszynski di testa si rifugia in angolo.

35' - GOL DEL NAPOLI! Serie di passaggio perfetti di prima da parte degli azzurri: Demme serve in verticale Fabian, lo spagnolo scambia con Osimhen che di tacco serve Zielinski, il polacco poi ripassa a Fabian che stoppa e calcia un missile: è 0-1!

30' - Il Napoli ci prova ma concretamente non riesce a trafiggere Audero.

26' - Corner per il Napoli, batte Politano col sinistro a rientrare: Manolas resta a terra per un presunto pestone di Colley ma Valeri lascia correre e il VAR non lo richiama.

25' - Ennesima ripartenza del Napoli: Insigne rientra sul destro e calcia alla sua maniera ma Audero mette in angolo.

23' - Errore d'impostazione di Manolas che regala palla a Torsby, questo serve in verticale Gabbiadini che calcia subito ma Manolas lo travolge. Giallo per il greco.

22' - Napoli pericoloso da sviluppa da corner: Insigne serve con un filtrante Zielinski che la mette un cross pericolosissimo, forte e teso ma Yoshida

16' - Ospina vede subito Zielinski in contropiede e lo serve, il polacco poi scarica su Politano che quasi al limite dell'area pasticcia col pallone e viene recuperato.

16' - Terzo corner consecutivo della Sampdoria: Ospina questa volta sblocca.

10' - Cross di Di Lorenzo per Insigne ma Bereszynski ci mette il piede ed evita che arrivi al capitano.

7' - Osimhen ruba palla sulla trequarti e innesca Insigne che dal limite tenta il suo tiro a giro ma trova l'opposizione dello stesso Victor.

5' - Contropiede micidiale del Napoli: Politano in velocità vede Osimhen che taglia sul primo palo e Zielinski che arriva da dietro come un treno, l'attaccante serve il centrocampista ma il polacco la colpisce d'esterno col sinistro e spazza fuori. Occasionissima per il numero 20 che poi si dispera!

4' - Punizione dalla destra per la Sampdoria, va Gabbiadini col mancino: non mette il traversone in mezzo ma tenta la conclusione, la palla si infrange sulla barriera composta da Zielinski e Insigne.

15.00 - INIZIA IL MATCH

14.40 - Sampdoria, Jankto nel prepartita: "Il Napoli è avvisato... vogliamo vincere!".

13.50 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgard, Gabbiadini, Quagliarella.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Demme, Zielinski, Politano, Osimhen, Insigne.

Quest'oggi alle 15.00 si sfidano Sampdoria e Napoli per giocarsi la 30eisma giornata di Serie A: segui la diretta del match con noi di CalcioNapoli1926.it.