Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Spezia, le probabili formazioni: Spalletti sceglie tra Simeone e Raspadori

napoli spezia
Il Napoli affronterà lo Spezia nella gara al "Maradona": le probabili formazioni

Tony Sarnataro

Il Napoli affronterà lo Spezia nella gara valida per la sesta giornata di serie A questo pomeriggio alle 15 al "Maradona". Gli azzurri devono continuare sull'onda lunga dell'entusiasmo che gli ultimi due successi hanno regalato e battere il tabù spezzino. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.

Qui Napoli

napoli

NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

Indisponibili: Demme, Osimhen

Squalificati: -

Dopo l'infortunio di Osimhen, Spalletti è alle prese con la scelta del suo sostituto. Questo è il dubbio maggiore del tecnico toscano. Simeone o Raspadori "falso nueve"? Probabilmente sarà l'ex Verona a spuntarla, con l'italiano che ha chance non solo come attaccante ma anche come trequartista nel 4-2-3-1 al posto di Zielinski. Infatti ci sono altri piccoli dubbi sparsi per il resto della formazione. Il primo è questo, gli altri: Juan Jesus e Olivera possono insidiare Kim e Mario Rui. Così come Ndombele reclama spazio ai danni di Anguissa. Se ci sarà qualche cambio, comunque, sarà contingentato. E dunque uno al massimo per reparto.

Napoli-Spezia, l'arbitro

Napoli-Spezia, le probabili formazioni: Spalletti sceglie tra Simeone e Raspadori- immagine 3

Napoli-Spezia sarà diretta dal signor Alberto Santoro della sezione di Messina. Si tratta di un arbitro emergente che non ha mai diretto gli azzurri. I suoi assistenti saranno Margani e D'Ascanio; il quarto uomo Volpi. Mentre al VAR ci sarà Valeri, supportato all'AVAR da Prenna.

Qui Spezia

Napoli-Spezia, le probabili formazioni: Spalletti sceglie tra Simeone e Raspadori- immagine 4

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, S. Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. All.: Gotti

Squalificati: -

Indisponibili: Amian, Maldini, Verde, Ekdal, Ferrer

Gotti schiererà il 3-5-2 con un paio di dubbi. Il primo in difesa vede Ampadu in vantaggio su Hristov per partire dal 1'. Fasce presidiate da Holm e Reca con Gyasi che torna in attacco per affiancare Nzola, facendo le veci dell'infortunato Verde. Solo panchina per Strelec. A centrocampo reclama spazio Agudelo con Bourabia e Kovalenko al momento in vantaggio. Ma è un ballottaggio serrato.

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA