Napoli-Parma, i precedenti: ultima gioia azzurra nel 2018

Domani si giocherà Napoli-Parma, gara valida per la prima giornata di ritorno della serie A. Andiamo a vedere i precedenti tra azzurri e ducali giocati nel capoluogo campano

di Tony Sarnataro

Domani si giocherà Napoli-Parma, gara valida per la prima giornata di ritorno della serie A. Andiamo a vedere i precedenti tra azzurri e ducali giocati nel capoluogo campano.

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Napoli-Parma, i precedenti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I precedenti in terra campana parlano di 9 vittorie azzurre, 4 pareggi e 5 sconfitte. Negli ultimi dieci anni la sfida non sempre ha detto bene ai partenopei che hanno raccolto ben 4 KO. Contando che dal 2015 al 2018 i crociati non sono stati in massima serie, è un dato da non sottovalutare. Non siamo a livelli di tabù assoluto, ma numeri da migliorare sicuramente. L’anno scorso, alla prima di Gattuso sulla panchina azzurra, terminò 1-2 con il successo ducale in pieno recupero firmato Gervinho. Al settembre 2018 risale l’ultima gioia, 3-0 senza appelli. L’ultimo pari in massima serie è datato addirittura al dicembre 2000: 2-2 in quell’occasione.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy