ultimissime calcio napoli

Insigne a Sky: “Sognavo di diventare il capitano del Napoli, la città merita qualche trofeo”

(Photo by Getty Images)

Lorenzo Insigne, capitano ed attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Domani potrebbe essere la serata giusta per tornare a brillare come può e deve. Il talento di Frattamaggiore, infatti, nell’ultimo periodo non ha...

Armando Inneguale

Lorenzo Insigne, capitano ed attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Domani potrebbe essere la serata giusta per tornare a brillare come può e deve. Il talento di Frattamaggiore, infatti, nell'ultimo periodo non ha inciso come ci si aspetta da lui. Qualche scelta di Ancelotti che gli ha fatto storcere il naso e le voci di mercato hanno destabilizzato il suo rendimento. Nella scorsa settimana è avvenuto il chiarimento con il mister alla presenza del suo procuratore, Mino Raiola. Tutto risolto e lasciato alle spalle. La dimostrazione è arrivata nella partita giocata contro l'Hellas Verona. Sono tornati suoi tocchi illuminanti, i suoi passaggi in profondità, il suo inserirsi nelle azioni. La Champions esalta le sue caratteristiche perché spesso e volentieri gli avversari tendono a lasciare più spazi rispetto a quanto accade in Serie A. L'ultimo gol di Lorenzo risale alla quarta gara di campionato: un rigore realizzato contro il Lecce. Queste le sue parole alla vigilia del match di Champions League contro il Salisburgo.

LE PAROLE DI INSIGNE

"Da piccolo giocavo per strada come tutti i ragazzi di Napoli e sognavo di diventare professionista e capitano azzurro. Ci sono riuscito, adesso spero di portare qualche trofeo importante a questa città che lo merita".