Ancelotti: “Ringrazio il club e il presidente per l’opportunità. Napoli è meravigliosa”

Ancelotti: “Ringrazio il club e il presidente per l’opportunità. Napoli è meravigliosa”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Ancelotti, le parole di Katia

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli. La decisione presa dal presidente De Laurentiis è arrivata poco prima di mezzanotte, al termine di un breve incontro all’Hotel Vesuvio. La decisione di esonerare l’allenatore era stata presa già due settimane fa (leggi qui il retroscena CN1926), oggi è il giorno della presentazione di Gennaro Gattuso.

Il messaggio di Ancelotti

NAPLES, ITALY – DECEMBER 10. Jose Callejon of SSC Napoli greets Carlo Ancelotti SSC Napoli coach during the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and KRC Genk at Stadio San Paolo on December 10, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutti i miei ringraziamenti al club, ai suoi dipendenti, ai miei giocatori, al mio staff e al presidente per la opportunità che mi è stata data di vivere una grande esperienza in una città meravigliosa come Napoli. FORZA NAPOLI SEMPRE.

La nota d’addio

Il Napoli ha annunciato la separazione con la seguente nota ufficiale: “La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.

Poco prima, nell’immediato post partita, l’allenatore aveva smentito le possibili dimissioni. “Non mi sono mai dimesso in vita mia, non lo farò” aveva affermato. Nessuna dimissione, ma il presidente è stato irremovibile sulla decisione dell’esonero. Un addio arrivato dopo una vittoria per 4-0 contro il Genk allo stadio San Paolo, valida per blindare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

LEGGI ANCHE: LA DIRETTA DEL PRIMO GIORNO DI GATTUSO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy