Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serieb

Bari, De Laurentiis: “Questa piazza merita la Serie A. Ora progetti per lo stadio”

Bari De Laurentiis

Le parole di Luigi De Laurentiis

Sara Ghezzi

Il Bari dopo anni di sofferenza è tornato in Serie B. Grandi merito di questa doppia promozione va alla famiglia De Laurentiis che ha creduto fortemente in questo progetto puntando sul club pugliese. Il presidente Luigi De Laurentiis però non vuole fermarsi però, ora ci sono altri obiettivi da raggiungere come dichiarato ai microfoni di SkyTg24.

Bari, De Laurentiis: "Questa piazza merita la Serie A. Ora progetti per lo stadio"

de laurentiis

Di seguito le sue parole:

"Quando sono arrivato, agosto 2018, avevamo appena tre settimane di tempo per preparare una squadra. Fu come fondare una start-up. Dopo 4 anni e un percorso arduo, complesso e impegnativo, posso dire di essere davvero felice. Ho scoperto una piazza stupenda che merita la Serie A. La B è un punto di partenza".

Sul periodo più difficile

"Il periodo peggiore è stato quello del covid. In quella stagione arrivammo anche a un passo dalla promozione, sconfitti in finale playoff con un gol annullato e qualche infortunio. Quella mancata vittoria fu una tragedia". 

Sulle gioie di questa stagione

"Vittoria con il Latina a parte, i momenti più belli sono stati i successi contro Catanzaro e Francavilla. Emozioni molto intense, lì abbiamo capito di potercela fare".

Sui progetti per lo stadio

"Il sindaco Antonio Decaro ci ha garantito degli ingenti investimenti sulla struttura. Saranno migliorate le coperture, ci sarà un nuovo impianto led, sarà rifatto il manto di gioco e installati seggiolini nuovi, tutti biancorossi".

Sulla forte presenza dei tifosi

"Speriamo, nelle partite restanti contro Avellino e Palermo, di battere ancora il record di presenze".

Sulle conseguenze per la città 

 "I successi in uno sport così popolare contribuiscono a far conoscere una città che ha molto da mostrare. L'auspicio è di attrarre quante più persone per un rilancio anche socio-economico e non solo sportivo".