FIGC, Rocchi: “Genoa-Napoli nel 2007 una delle gare più belle della mia carriera”

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Rocchi napoli

Gianluca Rocchi, ex arbitro internazionale ora dirigente dell’AIA e della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del Genoa dopo aver fatto visita al club e ai giocatori. L’ex direttore di gara si è soffermato anche sulla sfida in serie cadetta tra i liguri e il Napoli nel 2007 che portò entrambe le squadre in Serie A.

CLICCA QUI PER IL COLLOQUIO OSIMHEN-GATTUSO

Rocchi sulla visita alla società ligure

Napoli-Inter, dirige Rocchi
Rocchi (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

“E’ un servizio che stiamo offrendo ai club che non è obbligatorio ma che fortunatamente quasi tutti ci stanno richiedendo. L’intenzione è trasferire le linee di intervento e l’applicazione degli arbitri ai giocatori e ricevere feedback importanti su alcuni episodi su cui potremmo cambiare idea”.

Su Genoa-Napoli nel 2007

Lei ha diretto la partita tra Genoa e Napoli in Serie B che sancì il ritorno di entrambi i club nella massima serie, se la ricorda?
“Lo stadio era pieno come non ho mai visto anche successivamente. Fu una giornata particolare e molto bella. Da partecipante, vedere quella gioia di entrambi i club è stato un momento difficile da dimenticare e sicuramente uno dei momenti più belli della mia carriera”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy