serie a

Nazionale, Mancini perde Verratti per infortunio: convocato Tonali

Luca D'Isanto

Nazionale | Cambia il gruppo dei convocati per l’Italia in vista delle sfide con Bosnia Erzegovina (15 novembre) e Armenia (18 novembre a Palermo). Forfait per gli infortunati Marco Verratti (sostituito da Sandro Tonali chiamato...

Nazionale | Cambia il gruppo dei convocati per l'Italia in vista delle sfide con Bosnia Erzegovina (15 novembre) e Armenia (18 novembre a Palermo). Forfait per gli infortunati Marco Verratti (sostituito da Sandro Tonali chiamato dall’Under 21, a sua volta con gli Azzurrini arriva Salvatore Esposito dal Chievo Verona) e Domenico Berardi, convocati venerdì e poi esentati dal raduno tra ieri e oggi. Il gruppo azzurro si radunerà domani alle ore 12 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Ecco quanto annunciato dal sito della FIGC.

Nazionale, tutti i convocati dell'Italia

Bosnia Erzegovina-Italia. Gli Azzurri giocheranno per la prima volta a Zenica, dopo il precedente del 1996 a Sarajevo, quando furono sconfitti nella gara che segnò la fine dell’era Sacchi. Dopo il successo nella partita di andata giocata a Torino, il bilancio con la Bosnia Erzegovina è in perfetta parità: una vittoria per parte, pari anche il conto delle reti.

Italia-Armenia. Sarà la quarta volta per l'Italia contro l'Armenia dopo le due sfide valide per le Qualificazioni al Mondiale 2014 e la gara di andata per le Qualificazioni Europee, disputata a settembre a Yerevan; il bilancio è di 2 vittorie e 1 pareggio per gli Azzurri. A Palermo la Nazionale di Mancini tornerà per la 14ª volta: il bilancio è di 12 vittorie, con una serie aperta di 6 successi consecutivi, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Le due gare mettono in palio punti utili per conquistare il diritto di finire nell’urna delle teste di serie in vista del sorteggio dell’Europeo, in programma il 30 novembre a Bucarest, nonché per migliorare ulteriormente il ranking FIFA in vista del sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2022, che vede al momento l’Italia al 15° posto globale, 10ª tra le Nazionali europee.