Nazionale, Mancini perde Verratti per infortunio: convocato Tonali

Nazionale, Mancini perde Verratti per infortunio: convocato Tonali

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Nazionale | Cambia il gruppo dei convocati per l’Italia in vista delle sfide con Bosnia Erzegovina (15 novembre) e Armenia (18 novembre a Palermo). Forfait per gli infortunati Marco Verratti (sostituito da Sandro Tonali chiamato dall’Under 21, a sua volta con gli Azzurrini arriva Salvatore Esposito dal Chievo Verona) e Domenico Berardi, convocati venerdì e poi esentati dal raduno tra ieri e oggi. Il gruppo azzurro si radunerà domani alle ore 12 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Ecco quanto annunciato dal sito della FIGC.

YEREVAN, ARMENIA – SEPTEMBER 05. Players of Italy sing the national anthem ahead of the UEFA Euro 2020 qualifier between Armenia and Italy. Republican Stadium after Vazgen Sargsyan on September 5, 2019 in Yerevan, Armenia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images) – Nazionale Italia.

Nazionale, tutti i convocati dell’Italia

Bosnia Erzegovina-Italia. Gli Azzurri giocheranno per la prima volta a Zenica, dopo il precedente del 1996 a Sarajevo, quando furono sconfitti nella gara che segnò la fine dell’era Sacchi. Dopo il successo nella partita di andata giocata a Torino, il bilancio con la Bosnia Erzegovina è in perfetta parità: una vittoria per parte, pari anche il conto delle reti.

Italia-Armenia. Sarà la quarta volta per l’Italia contro l’Armenia dopo le due sfide valide per le Qualificazioni al Mondiale 2014 e la gara di andata per le Qualificazioni Europee, disputata a settembre a Yerevan; il bilancio è di 2 vittorie e 1 pareggio per gli Azzurri. A Palermo la Nazionale di Mancini tornerà per la 14ª volta: il bilancio è di 12 vittorie, con una serie aperta di 6 successi consecutivi, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Le due gare mettono in palio punti utili per conquistare il diritto di finire nell’urna delle teste di serie in vista del sorteggio dell’Europeo, in programma il 30 novembre a Bucarest, nonché per migliorare ulteriormente il ranking FIFA in vista del sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2022, che vede al momento l’Italia al 15° posto globale, 10ª tra le Nazionali europee.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy