rubriche

Sassuolo-Napoli, le quote: doppio tabù per i neroverdi nel girone di ritorno

Sassuolo-Napoli, le quote: doppio tabù per i neroverdi nel girone di ritorno - immagine 1
Pronostico e statistiche del match fra i neroverdi e gli azzurri, in programma alle 18.00 al Mapei Stadium
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Napoli di Calzona sarà ospite del Sassuolo di Bigica al Mapei Stadium alle 18.00. La gara è valida per il recupero della 21a giornata del campionato di Serie A, non disputata per gli impegni dei partenopei a gennaio in Supercoppa Italiana. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno subìto il pareggio del Cagliari in extremis all'Unipol Domus (1-1) e restano al nono posto a quota 37, a -11 dal Bologna che è quarto, ma che ha anche una partita in più. Anche i neroverdi hanno subìto una rete nel finale nell'ultimo turno, ma è costata la sconfitta casalinga contro l'Empoli (2-3); gli emiliani ora sono quartultimi con 20 punti in compagnia di Verona e Cagliari.

Sassuolo-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria del Sassuolo è quotata a 4.20, il pareggio a 3.90, il successo del Napoli a 1.80. Gli azzurri hanno 28 punti in meno dopo 25 partite giocate in Serie A rispetto alla scorsa edizione del torneo; considerando i tre punti a vittoria da sempre, si tratta della peggior differenza punti per la squadra campione in carica a questo punto della competizione rispetto alla stagione in cui ha conquistato il titolo. I partenopei hanno registrato una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre gare giocate in Serie A e non mettono in fila una striscia più lunga di partite senza successi nel torneo dal periodo tra ottobre e dicembre 2019 (8 in quel caso, frutto di 5 pareggi e 3 sconfitte). Il Napoli ha vinto solo due delle ultime nove gare di campionato (4 pareggi e 3 sconfitte), pareggiando inoltre le due più recenti, contro Genoa e Cagliari; l’ultima volta che ha impattato tre partite consecutive in Serie A è stata nel dicembre 2014. Gli azzurri non vincono da sei trasferte consecutive in Serie A (4 pareggi e 2 sconfitte) e ha segnato solo una rete nel periodo; i partenopei non registrano una striscia più lunga di match esterni senza successi nel torneo dal periodo tra novembre 2008 e ottobre 2009 (18 in quel caso). Solo una volta i neroverdi avevano collezionato meno dei 20 punti attuali dopo 25 partite giocate in un singolo campionato di Serie A: 17 nel 2013/14, alla prima stagione in assoluto dei neroverdi in Serie A. Inoltre, assieme alla Salernitana, gli emiliani sono una delle uniche due squadre a non aver ancora vinto una partita nel girone di ritorno della Serie A 2023/24 (1 pareggio e 5 sconfitte).


Precedenti e pronostico

—  

Sarà il 22° incontro in Serie A tra Sassuolo e Napoli: i precedenti sono favorevoli agli azzurri con 12 successi a fronte di sole due vittorie neroverdi, sette pareggi completano il bilancio. Gli azzurri sono rimasti imbattuti in 15 delle ultime 16 sfide contro il Sassuolo in Serie A (9 vittorie e 6 pareggi). L’unico successo dei neroverdi nel periodo risale al novembre 2020 (0-2 al Maradona). I partenopei sono imbattuti contro gli emiliani nei 10 match giocati nel girone di ritorno in Serie A: sei successi e quattro pareggi il bilancio.L'unica vittoria casalinga del Sassuolo contro il Napoli è quella dell'agosto 2015 (2-1). Esiti consigliati dall'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it: 2+Under 3.5 (vittoria degli azzurri con al massimo tre reti totali nel match), quotato a 2.75; il risultato esatto 1-2, in lavagna a 8.50.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.