calcionapoli1926 rubriche Cheddira-Cioffi, doppio debutto! Rao si sblocca: Lang ai playoff. Hasa batte Obaretin

rubriche

Cheddira-Cioffi, doppio debutto! Rao si sblocca: Lang ai playoff. Hasa batte Obaretin

Luca Buonincontri

A dare il via alla 21ª giornata di Serie B è l'anticipo del venerdì alle ore 20.30 tra la Carrarese di Luis Hasa e l'Empoli di Nosa Obaretin. Il primo è parte integrante del match fino al minuto 80 e fa da raccordo tra centrocampo e attacco con giocate banali, ma comunque efficaci. Il centrocampista arriva anche al tiro sul finire del primo tempo, ma la sua conclusione dal limite dell'area di rigore viene parata dall'estremo difensore avversario. Anche il classe 2003 dà risposte positive e lo fa con delle chiusure difensive interessanti, ma alla fine va decisamente meglio al rivale. I gialloblù vincono 3-0, salgono a 29 punti in classifica superando di 2 proprio i toscani e ora hanno solo 3 lunghezze di svantaggio dalla zona play-off.

Il sabato alle ore 15.00 il Pescara di Lorenzo Sgarbi fa visita al Monza. Il match dell'U-Power Stadium è senza storia, tant'è che che arriva un altro 3-0 e questa volta in favore dei brianzoli. L'esterno viene buttato nella mischia al minuto 64, quando i padroni di casa hanno già trovato due reti, ma complice anche l'atteggiamento rinunciatario degli altri componenti del reparto offensivo non trova spunti e i cross che mette in area di rigore sono quasi sempre imprecisi. La classifica ora dice Monza 41 punti, Pescara 14 punti. I lombardi possono continuare a sognare la promozione diretta in Serie A, mentre gli abruzzesi sono sempre fanalini di coda.

In simultanea Emanuele Rao viene schierato titolare nel match tra il Cesena ed il suo Bari. Dopo un primo tempo in cui viene tenuto a bada dai difensori avversari, al sesto minuto della seconda frazione di gioco l'attaccante decide di fare tutto da solo, passando in mezzo a due calciatori avversari e dopo aver scartato anche il terzo lascia partire un destro dal limite dell'area di rigore con cui trova il suo primo gol stagionale e porta il punteggio sullo 0-1. Il classe 2006 abbandona il terreno di gioco al 66esimo e alla fine arriva un'altra rete per parte. Il successo per 1-2 è una vera e proprio boccata d'ossigeno per Rao e compagni, che ora hanno 20 punti in classifica, ma si trovano comunque in zona play-out, mentre i romagnoli hanno raccolto fin qui 34 punti e possono ancora sperare nella conquista dei play-off.