A dare il via al sabato della 22ª giornata di Serie A è l'anticipo delle ore 15.00 tra il Como ed il Torino di Cyril Ngonge. L'attaccante non è in giornata e i palloni che riceve li gestisce male. Il classe 2000 è inefficace sia in fase offensiva sia quando ripiega, siccome viene spesso saltato dal duo Baturina-Nico Paz. Il belga lascia il campo al minuto 67, sul punteggio di 4-0 per i lariani e nel finale la situazione precipita. Gli uomini di Fabregas si impongono per 6-0, salgono a 40 punti in classifica, si portano a -3 dalla zona Champions e lasciano i granata a 23 punti. Nonostante il passo falso, i piemontesi mantengono comunque 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
rubriche
Cheddira-Cioffi, doppio debutto! Rao si sblocca: Lang ai playoff. Hasa batte Obaretin

Nello stesso giorno, però alle ore 18.00, il Cagliari di Folorunsho (out per la sesta volta di fila per infortunio) conquista 3 punti preziosi sul campo della Fiorentina, vincendo 1-2. Il successo consente ai sardi di salire a 25 punti in classifica e di allungare ulteriormente sulla zona retrocessione, dalla quale non riescono invece ad uscire i toscani, complici i soli 17 punti raccolti fin qui.
Passano 2 ore e 45 minuti e Cheddira fa il suo esordio con la maglia del Lecce, subentrando al 64esimo del match casalingo contro la Lazio. L'attaccante riesce ad arrivare al tiro al minuto 70, mandando però il pallone a lato, per poi mettersi al servizio della squadra. La sua avventura in Salento inizia con uno 0-0 che consente agli uomini di Di Francesco di salire a 18 punti in classifica e di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Dall'altra parte continua la stagione negativa del club capitolino, nono con 29 punti a pari merito con l'Udinese.
Il lunch match della domenica alle 12.30 vede fronteggiarsi il Sassuolo e la Cremonese di Alessio Zerbin. L'esterno parte dalla panchina, ma al minuto 23 rimpiazza l'infortunato Collocolo. Al di là di un tiro dalla distanza con cui impegna Muric allo scadere del primo tempo, il classe 1999 non riesce ad avere un impatto positivo sulla partita e spesso pecca di precisione nei cross. Ai neroverdi basta un gol di Fadera in apertura per avere la meglio dei lombardi. L'1-0 finale fa salire gli emiliani a 26 punti in classifica, mentre Zerbin e compagni rimangono fermi a 23, ma anche i lombardi possono stare tranquilli, siccome i punti di vantaggio dal terzultimo posto sono 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
