calcionapoli1926 rubriche Vigliotti a segno, Iaccarino in vetta: ok Marin! Cajuste fermato… dal maltempo!

rubriche

Vigliotti a segno, Iaccarino in vetta: ok Marin! Cajuste fermato… dal maltempo!

Luca Buonincontri

Nel girone B di Serie C, il sabato alle ore 17.30 l’Arezzo di Gennaro Iaccarino gioca in trasferta contro il Forlì. Nel primi 20 minuti il centrocampista è quasi un corpo estraneo al match, poi cresce sensibilmente, ma non regala giocate degne di nota fino alla sua uscita dal terreno di gioco, avvenuta al 62esimo sul punteggio di 1-1. I suoi compagni riescono a trovare il gol vittoria al minuto 93 e in virtù del passo falso del Ravenna a Campobasso, ora sono primi in classifica in solitaria con 43 punti. I padroni di casa sono invece 11° con 24 punti, a pari merito con la Juventus Next Gen.  

La Vis Pesaro e il Pineto di Gianluca Vigliotti chiudono il sabato di campionato affrontandosi nel posticipo delle ore 20:30. L’attaccante impiega 7 minuti per timbrare il cartellino, poiché raccoglie un passaggio folle dell’estremo difensore avversario Pozzi e a tu per tu con quest’ultimo deposita in rete il pallone dello 0-1. Il primo tempo si gioca ad una porta sola e il terminale offensivo è sempre nel vivo nel gioco, ma al 26esimo macchia la sua prova con un cartellino giallo, dal momento che interviene in maniera irruenta su Paganini. Nel secondo tempo la reazione degli avversari arriva e anche il classe 2005 è costretto ad abbassarsi, ma lo 0-2 regge. Vigliotti e compagni chiudono il girone d’andata con 31 punti, bottino che oggi consentirebbe loro di giocare i playoff e di staccare di 4 punti proprio la Vis Pesaro.  

Esattamente 24 ore dopo il Livorno di Antonio Cioffi (in campo dal minuto 66) è chiamato a fare punti sul campo della Ternana. I toscani incappano in un’altra serata no e rimediano l’ennesima sconfitta, questa volta per 2-1. Anche l’attaccante non riesce a cambiare l’inerzia della partita ed eccezion fatta per un calcio di punizione dalla distanza con cui trova pronto l’estremo difensore avversario, non regala particolari spunti. Per la squadra nella quale milita l’ex Rimini si chiude una difficile prima parte di stagione e infatti i punti in classifica sono 19, con la zona play-out che è a –1, mentre i ragazzi di Liverani arrivano al giro di boa con 26 punti e possono continuare ad inseguire il sogno qualificazione ai play-off.  

Nel girone C di Serie C tra sabato 3 gennaio e lunedì 5 gennaio va in scena la prima giornata del girone di ritorno. Né Luigi D’Avino con il suo Giugliano, né Claudio Turi con il suo Altamura, prendono parte ai rispettivi impegni, ma per motivi differenti. Il primo non viene convocato per infortunio, il secondo per scelta tecnica, poiché mister Devis Mangia gli preferisce Viola e Spina. Mentre per l’esterno classe 2005 arriva uno 0-0 sul campo del Potenza, l’estremo difensore incassa una sconfitta per 0-2. La situazione di classifica è complicata per entrambi. I campani sono penultimi con 16 punti, i pugliesi 16esimi con 20 punti. Ad oggi, dunque, sia D’Avino sia Turi giocherebbero i play-out.