calcionapoli1926 rubriche Colpaccio di Cajuste in casa della capolista, Hasa e Obaretin top: Sgarbi nel baratro

rubriche

Colpaccio di Cajuste in casa della capolista, Hasa e Obaretin top: Sgarbi nel baratro

Luca Buonincontri

Il programma della 17ª giornata di Serie A prevede due partite in contemporanea il sabato alle ore 15:00 e una di queste vede fronteggiarsi il Torino di Cyril Ngonge ed il Cagliari di Michael Folorunsho. Il primo viene buttato nella mischia al 76esimo, mentre il secondo è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Nei 14 minuti più recupero a disposizione l'esterno belga fa vedere buone cose, arrivando spesso sul fondo per crossare ed ha anche un'occasione per trafiggere l'estremo difensore avversario pochi secondi dopo il suo ingresso in campo, ma il suo colpo di testa è impreciso e il pallone si spegne sul fondo. Alla fine i sardi si impongono per 1-2, salendo a 18 punti in classifica e lasciando i Granata a 20.

Alla stessa ora, però di domenica, Alessio Zerbin parte titolare nella partita contro la sua ex squadra, ovvero il Napoli. L'esterno è vivace sulla fascia destra, ma negli ultimi 30 metri non riesce a creare pericoli. Il classe 1999 è troppo molle nel contrasto con McTominay, nell'azione che porta al gol dello 0-2 dei partenopei. L'ex Monza lascia il campo al minut0 77 e il punteggio rimane invariato. I lombardi chiudono il loro 2025 con 21 punti in classifica ed un margine di vantaggio sulla zona retrocessione che rimane rassicurante, mentre la società campana sale a 34 portandosi a -1 dal Milan secondo e a -2 dall'Inter prima.

Passano 3 ore e il Sassuolo di Walid Cheddira è impegnato sul campo del Bologna. Mister Fabio Grosso decide di riservare all'attaccante soltanto l'ultimo minuto più recupero. Il terminale offensivo dà una mano ai suoi in fase di contenimento per difendere il pareggio. L'1-1 regge e i neroverdi portano via dal Dall'Ara un ottimo punto, che li fa salire a 22 in classifica, 4 in meno dei felsinei.