Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Napoli-Empoli, le quote: tabù Maradona. Trend casalingo negativo per gli azzurri

quote napoli
Pronostico e statistiche del match fra i partenopei e i toscani, in programma domenica alle 12.30 al Maradona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia ospiterà l'Empoli di Andreazzoli al Maradona domenica alle 12.30. La gara è valida la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno vinto il derby campano contro la Salernitana all'Arechi (0-2, azzeccati esito e risultato esatto nell'ultimo appuntamento) e ora sono quarti in classifica a quota 21, a -7 dall'Inter capolista. I toscani, invece, sono stati sconfitti dal Frosinone (2-1) e adesso sono penultimi con 7 punti, 2 in meno rispetto al Cagliari quartultimo.

Napoli-Empoli, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 1.20, il pareggio a 7.00, il successo dell'Empoli a 12.00. Gli azzurri hanno raccolto 21 punti finora; da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004-2005), solo una squadra è riuscita a vincere lo scudetto collezionando 21 o meno punti nelle prime 11 partite di un massimo campionato (la Juventus 2015-2016, che era a quota 15 a questo punto del torneo). Il rendimento dei partenopei in questo campionato è molto differente tra casa e trasferta; lontano dal Maradona gli azzurri viaggiano a 2.33 punti di media in sei partite, tra le mura amiche la media si abbassa a 1.40 in cinque gare. I toscani hanno stabilito il suo nuovo record di sconfitte (8) nelle prime 11 giornate di campionato; solo in altre tre stagioni l'Empoli aveva raccolto 7 o meno punti in questa fase del torneo di Serie A, tutte chiuse con la retrocessione in Serie B. I toscani sono una delle tre squadre – con Lorient e Bournemouth – che non hanno ancora segnato un gol su sviluppo di palla inattiva nei maggiori cinque tornei europei 2023-2024; con quattro reti segnate hanno il peggior attacco nei cinque campionati di riferimento.


Precedenti e statistiche

—  

Il Napoli ha ottenuto 7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte contro l'Empoli nelle 10 gare di Serie A giocate a Fuorigrotta; in ben otto di queste gare i partenopei hanno segnato almeno due reti. Nessun pareggio nelle ultime nove gare di Serie A tra le due compagini, l'ultimo pari risale al dicembre 2014; sei successi campani (inclusi i due dello scorso campionato) e tre toscani nel periodo. I partenopei hanno vinto per 2-0 entrambe le gare contro l’Empoli nello scorso torneo e non hanno mai ottenuto tre clean sheets di fila contro questa avversaria nella competizione. Esiti consigliati: 1+Under 3.5 (vittoria degli azzurri con non più di tre reti totali nel match), quotato a 2.30; il risultato esatto 2-0, in lavagna a 7.25.

A cura di Domenico D'Ausilio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.