rubriche

Doblete per Kvara e Fabian! Miracolo Callejon, beffa per Gattuso e Rog. Reina, ritiro da incubo

Alex Iozzi

Il prologo dell'ultimo appuntamento (per la stagione corrente) di questa rubrica segue a ruota quello che ha inaugurato la puntata di sette giorni fa: José (detto "Pepe") Reina e José Maria Callejon hanno ufficialmente dato l'addio al calcio nel weekend appena passato agli archivi.

Due ritiri diametralmente opposti per il duo omonimo: l'estremo difensore, la sera di venerdì 23 maggio, ha posto la parola "fine" alla propria ventennale carriera con un'espulsione che ha condizionato (in negativo) la partita del Como contro l'Inter (nel cui reparto di centrocampo figura un certo Piotr Zielinski); essa, infatti, è terminata con il risultato di 0-2 in favore dei nerazzurri. Tuttavia, come ben sappiamo, tale vittoria non è stata sufficiente alla "banda Inzaghi" per scippare la conquista del 4° Scudetto della propria storia al Napoli targato "Antonio Conte".

Un giorno più tardi, invece, Callejon ha appeso gli scarpini al chiodo nella maniera più dolce possibile: facendo raggiungere l'aritmetica salvezza al Marbella FC. Grazie al trionfo per 2-0 contro l'Antequera Club de Futbol alla 38ª (e ultima) giornata di Primera Federacion, la squadra allenata da Carlos de Lerma è salita a quota 46 punti in classifica e ha conservato la 15ª posizione nel Girone 2 della terza divisione spagnola (ergo, ha evitato definitivamente la zona retrocessione). Da segnalare, inoltre, come la rete che ha dato il via alla "festa" dei los Blanquillos sia stata siglata proprio da "Calleti" al 25° minuto del primo tempo.