Serie B, sconfitta esterna del Catanzaro: Ambrosino subentrato nella ripresa
—In seguito all'infortunio rimediato alcune settimane fa, gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato per Antonio Vergara. L'iter di recupero del giovane talentino del Napoli in prestito alla Reggiana, tuttavia, procede a gonfie vele. I tempi di recupero del calciatore sono estremamente lunghi, ma la riabilitazione gli consentirà di tornare in campo prima del termine della stagione. Le speranze di vederlo nuovamente in forma prima della conclusione della stagione sono elevate. Ingresso in campo nella ripresa della partita persa contro il Como per 1-0, Giuseppe Ambrosino tra le fila del Catanzaro sforna ugualmente una buona prova. Nonostante la lieve crescita nelle ultime uscite e il maggiore minutaggio concesso dal tecnico Vivarini, l'attaccante azzurro fatica a ritagliarsi uno spazio importante. Il suo apporto potrebbe risultare determinante per i coronamenti dei sogni del club calabrese, protagonista di un avvio di stagione eccellente, malgrado l'ultima disfatta.
Serie C, nuova battuta d'arresto per l'Ancona di Cioffi: vittoria esterna per il Monopoli di D'Agostino
—Altalena di emozioni in Serie C per alcune partite disputate nei diversi gironi; week end calcistico particolare per i giovani calciatori del Napoli in prestito in questo campionato. Pareggio beffardo per l'Ancona di Antonio Cioffi e Coli Saco, la Fermana ha siglato la rete dell'1-1 nella prima frazione di gioco, negando ai marchigiani la gioia del successo e la conquista dei tre punti. Schierato in campo dal 1', l'attaccante non è riuscito a pungere, il centrocampista, invece, è stato finalmente schierato in campo dal 1'. Successo nel derby pugliese con il Brindisi per il Monopoli di D'Agostino, anche se quest'ultimo non ha trovato la strada del gol, sfornando comunque un'ottima prova; Iaccarino titolare nel successo esterno della formazione lanciata titolare da mister Tomei. Nessun minuto per Hysaj con il Taranto nella gara persa di misura con il Catania, particolari difficoltà hanno contraddistinto l'avvio di stagione del giovane azzurrino. Colpo esterno del Perugia di Mezzoni contro la Virtus Entella, il terzino italiano è partito dalla panchina e non è stato lanciato in campo da mister Baldini. Dopo aver accumulato un minutaggio importante nelle ultime due gare, Obaretin non scende in campo nel match pareggiato con l'Alessandria, il tecnico Tedino decide di non schierarlo in capo e non concedergli nessuna chance. Pareggio esterno anche per la Pro Sesto, il giovane Marchisano resta in panchina per scelta tecnica. Dopo la prima partita nella quale è stato schierato titolare, Lorenzo Sgarbi scende nuovamente in campo dal 1' e trionfa con l'Avellino in trasferta a Catania.
Serie D, il Portici di Costanzo demolito dal Siracusa: sconfitta roboante al San Ciro
—Pesante sconfitta interna per il Portici di Costanzo contro la corazzata Siracusa, al San Ciro è una gara senza storia: manita per gli uomini di Cacciola e sabato da dimenticare per la squadra di Ciaramella. Un altro risultato negativo per la squadra campana, l'ennesima disfatta la quale evidenzia le numerose difficoltà riscontrate in questo complicato avvio di stagione.
A cura di Edoardo Riccio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA