Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

TUTTI I RISULTATI DALLA B ALLA D

CAMPANIA FELIX – Pokerissimo Benevento, in Serie C è giornata di riscatti

CAMPANIA FELIX – Pokerissimo Benevento, in Serie C è giornata di riscatti - immagine 1

Il punto sulle gare dell'infrasettimanale

Enrico Esposito

Mentre la Serie D ha definito i recuperi di alcune gare che interessano anche compagini della nostra regione, Campania Felix torna oggi per raccontarvi il turno infrasettimanale in B e in C. Tra martedì e mercoledì sono tornate in campo sia il Benevento che le quattro squadre che militano nel Girone C di Serie C, regalando un turno ricco di successi. Tra speranze di promozione e passi avanti nella lotta a salvezza, la Campania ha potuto esultare con un bilancio immacolato.

Serie B - Il Benevento ne fa cinque al Como e si rilancia per la vetta

CAMPANIA FELIX – Pokerissimo Benevento, in Serie C è giornata di riscatti- immagine 2

Il Benevento è ufficialmente tornato alla grande. Mercoledì le Streghe hanno regolato al "Vigorito" il Como con un 5-0 che non ammette repliche. Le doppiette di Forte al 12' su rigore e al 49' (primi gol per lui) e di Roberto Insigne al 21' su rigore e al 38' hanno tramortito gli uomini di Giacomo Gattuso che al 62' hanno subito il pokerissimo da Acampora. Una goleada che sembra aver messo i giallorossi fuori dal momento difficile e adesso apre scenari molto interessanti in classifica visti i risultati delle rivali. I ragazzi di Caserta si confermano infatti al sesto posto con 43 punti ma adesso distano soltanto a quattro lunghezze dalla vetta.

Non più il Lecce, sconfitto a domicilio dal Cittadella, ma il Brescia è la nuova capolista della Serie B a quota 47, a +1 sul trio composto dai salentini e da Cremonese e Pisa, e +3 sul Monza. Una lotta che diventa sempre più entusiasmante e quest'oggi prevede un altro atto. Per quanto riguarda la Campania, il Benevento sarà impegnato alle 16:15 sul campo del Perugia con l'obiettivo di ottenere il terzo successo di fila.

Serie C - Risveglio della Turris, benissimo anche Juve Stabia e Paganese

CAMPANIA FELIX – Pokerissimo Benevento, in Serie C è giornata di riscatti- immagine 3

La ventiduesima giornata del Girone C di Serie C regala alla Campania soltanto notizie positive con ben tre vittorie e un pareggio.

Partiamo dall'Avellino, la squadra che occupa una posizione più alta in classifica. Dopo il successo casalingo contro la Fidelis Andria, nella spinosa trasferta di Latina è arrivato un soddisfacente 0-0. I Lupi hanno affrontato un avversario in forma, che poche settimane aveva castigato la Turris. Un pareggio a reti bianche in cui si segnalano la doppia espulsione al 102' di Jefferson per i laziali e di Silvestri per i ragazzi di Gautieri. L'Avellino sale così a 49 punti in classifica al quarto posto a-9 dal Bari capolista che ha battuto in casa il Picerno per 1-0. Prossimo appuntamento quest'oggi alle 14:30 al "Partenio" contro il Catania, formazione capace di grandi alti ma anche clamorosi bassi.

Ritrova i tre punti dopo oltre un mese la Turris, che al "Liguori" ha sconfitto il Foggia di Zeman per 3-1. La doppietta di Santaniello al 10' e al 43' e il sigillo di Leonetti al 78' hanno piegato i pugliesi che avevano trovato con Garofalo al 26' il momentaneo 1-1. Per gli uomini di Caneo un bel successo che gli permette di conquistare il settimo posto a quota 42 rilanciandosi in zona play-off. Oggi alle 14:30 i Corallini giocheranno a Campobasso.

Dopo tre ko consecutivi rialza la testa anche la Juve Stabia. Al "Menti" i ragazzi allenati da Sottili hanno avuto la meglio sulla Vibonese. 3-1 il punteggio finale di una gara che ha visto le reti di Bentivegna (56'), Eusepi su rigore (80') e Stoppa (96') per le Vespe e di Ngom (75') a beneficio dei lucani. I gialloblù fanno così un buon passo avanti in classifica attestandosi con 36 punti all'undicesimo posto. Adesso la zona play-off è appena a tre lunghezze. Oggi alle 14 altro impegno casalingo contro il Monopoli attualmente quinto ma reduce da ben tre sconfitte.

Completa il turno spettacolare per la Campania il colpaccio esterno della Paganese, che ha espugnato Catania per 1-0. Il gol di Zanini al 15' ha regalato a Grassadonia tre punti d'oro che permettono agli azzurrostellati di rimanere appaiati a quota 29 al Messina sedicesimo (siciliani avanti negli scontri diretti). Oggi alle 17:30 in casa del Potenza terz'ultimo un altro match point da non fallire.

Serie D - Comunicate le date di diversi recuperi

Le squadre rappresentanti della Campania in Serie D non hanno affrontato nessuna gara infrasettimanale e torneranno in campo direttamente in questo weekend. Nel frattempo La LegaNazionale Dilettanti ha comunicato le date dei recuperi di alcune gare che coinvolgono anche alcuni club della nostra regione.

Mercoledì 2 marzo alle ore 14:30 per il Girone H si disputeranno Nola-Bisceglie e Francavilla-Mariglianese, recuperi della diciannovesima giornata. Nel Girone I invece la Polisportiva SantaMaria Cilento giocherà la gara contro il San Luca valida per il diciassettesimo turno, mentre il Portici ospiterà il Castrovillari nel recupero della ventitreesima giornata. Mercoledì 9 marzo allo stesso orario toccherà invece alla Nocerina che farà visita al Brindisi per disputare il match del ventiduesimo turno.

Un giorno particolarmente ricco di recuperi sarà domenica 20 marzo. Alle ore 14:30 nel Girone G il Gladiator sarà impegnato a Formia per la gara valevole per la ventiduesima giornata. Anche il Nola affronterà una trasferta: a Nardo' si disputerà la partita del ventunesimo turno. Nel GironeI il derby tra Portici e Santa Maria Cilento completerà il diciottesimo turno, mentre per la diciannovesima giornata il Real Aversa sarà di scena a Trapani.

A cura di Enrico Esposito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA