Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Salernitana-Napoli, gli azzurri hanno un tabù da sfatare

ANGOLO BET – Le quote di Salernitana-Napoli, gli azzurri hanno un tabù da sfatare

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet con le quote di Salernitana-Napoli, in programma alle 18

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet con le quote di Salernitana-Napoli. Gli azzurri di Spalletti oggi alle 18.00 affronteranno i granata di Colantuono allo stadio Arechi nel derby campano. La gara è valida per la undicesima giornata del campionato di Serie A. I partenopei sono tornati alla vittoria contro il Bologna (3-0) nel posticipo del turno infrasettimanale e, dunque, restano in testa alla classifica in compagnia del Milan a 28 punti. La Salernitana ha colto la prima vittoria in trasferta della stagione a Venezia (1-2) e ha lasciato l'ultima posizione in classifica con 7 punti, scavalcando il Cagliari a quota 6.

Salernitana-Napoli, le quote

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria della Salernitana è quotata a 10 volte la posta, il pareggio a 5.70, il successo del Napoli a 1.30.

Le statistiche

Nella sua storia in Serie A il Napoli solo una volta ha vinto dieci delle prime undici gare stagionali di campionato (nel 2017/18). I partenopei sono la squadra che in percentuale ha registrato più clean sheet nei maggiori cinque campionati europei 2021/22: il 70% (7/10). Gli azzurri hanno la miglior difesa della Serie A e dei maggiori campionati europei con soli tre gol subiti. Solo la Roma nel 2013-2014 con un gol e il Cagliari 1966-1967 con due hanno fatto meglio del Napoli dopo dieci turni. Il Napoli non pareggia contro una squadra neopromossa in Serie A da agosto 2016 (2-2 contro il Pescara). Da allora per i partenopei 27 vittorie e tre sconfitte. Quella degli azzurri è già la striscia senza pareggi più lunga di sempre contro squadre neopromosse in Serie A: 30. Precedentemente il record erano le 26 della Roma. Dopo la vittoria in rimonta sul Venezia nell’ultima giornata di campionato, la Salernitana può rimanere imbattuta in due gare di fila in Serie A per la prima volta da maggio 1999. I granata hanno subito 22 gol finora (meno del solo Spezia), solo nel campionato cadetto 1955/56 (25) hanno fatto peggio nelle prime dieci partite stagionali tra Serie A e Serie B.

I precedenti

Il Napoli è una delle sei squadre contro cui la Salernitana non ha mai perso in Serie A: due pareggi nei due derby campani giocati finora nella massima serie, nella stagione 1947-1948 (non vengono presi in considerazione i risultati del torneo post bellico 1945-1946). Le sole tre vittorie ottenute dalla Salernitana nei 22 precedenti contro il Napoli tra Serie A, Serie B e Coppa Italia sono arrivate tutte tra le mura amiche, l’ultima risale al novembre 2002 in Serie B. Gli azzurri non hanno mai vinto a Salerno in campionato tra Serie A e B. L'unico successo del Napoli in trasferta contro i granata risale all'agosto 1982 in Coppa Italia (0-1).

Il pronostico

Il Napoli può ottenere la sua decima vittoria in campionato a Salerno. Esito consigliato: 2+Over 3,5. Possibile risultato esatto: 0-4.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA