Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Salernitana, sarà il 28° derby campano in Serie A

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Salernitana, sarà il 28° derby campano in Serie A

Ben ritrovati con l'appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Salernitana, in programma questo pomeriggio alle 15.30 al Maradona

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Salernitana. Gli azzurri di Spalletti questo pomeriggio alle 15.00 affronteranno i granata di Colantuono nel derby campano al Maradona. La gara è valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei hanno battuto al Dall'Ara il Bologna nell'ultimo turno (0-2, azzeccato l'esito 2+Mutigol 2-4 nell'ultimo appuntamento), restando così al terzo posto a quota 46 punti, a quattro lunghezze dall'Inter capolista che però ha una partita in meno. I granata, invece, sono stati sconfitti all'Arechi dalla Lazio (0-3) e restano sul fondo della classifica con 10 punti.

Napoli-Salernitana, le quote

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 1.10, il pareggio a 9.00, il successo della Salernitana a 22 volte la posta.

Le statistiche

Il Napoli non pareggia contro una squadra neopromossa dall'agosto 2016 (2-2 a Pescara), poi 28 vittorie e 4 pareggi. Le 32 partite consecutive senza pareggi contro formazioni provenienti dalla Serie B sono un record per una singola squadra nella storia della competizione. Dopo la sconfitta per 0-1 contro l'Empoli a dicembre, il Napoli potrebbe perdere due partite consecutive di Serie A contro squadre neopromosse per la prima volta dal 2015 (contro Palermo ed Empoli) e restare a secco di gol in due sfide contro formazioni provenienti dalla cadetteria per la prima volta dal 2008. Incluso il 3-0 a tavolino di Udinese-Salernitana, tutte le precedenti sette squadre con 10 o meno punti dopo 21 partite stagionali di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria hanno trovato la retrocessione a fine campionato (la più recente il Benevento nel 2017-2018). Incluso il 3-0 a tavolino contro l'Udinese, la Salernitana è solamente la seconda squadra a contare almeno 49 reti al passivo nelle prime 21 gare di un campionato di Serie A nel XXI secolo, dopo il Crotone nel 2020-2021 (50). L'ultima squadra con così tanti gol subiti a questo punto del torneo che è riuscita a salvarsi a fine stagione è stata il Bari nel 1937-1938.

I precedenti

Il Napoli è imbattuto in Serie A contro la Salernitana, dunque, grazie a due pareggi (nella stagione 1947-1948) e un successo nella gara d'andata (0-1). Questo sarà il 28º Derby campano giocato in Serie A: negli otto più recenti non ci sono stati pareggi (quattro vittorie interne e quattro esterne), l'ultimo risale infatti allo 0-0 tra Avellino e Napoli del settembre 1986.

Il pronostico

Il Napoli può portare a casa i tre punti nel derby contro la Salernitana. L'esito consigliato per questo match è 1+Over 3.5 (vittoria del Napoli con minimo quattro gol totali nel match), a 2 volte la posta. Possibile risultato esatto: 4-0 a 8.25.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA