Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Inter-Napoli, un risultato manca dal 2017

ANGOLO BET – Le quote di Inter-Napoli, un risultato manca dal 2017

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Inter-Napoli, in programma domenica alle 18

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Inter-Napoli. Gli azzurri di Spalletti oggi alle 18.00 affronteranno i nerazzurri di Simone Inzaghi al Meazza. La gara è valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. I partenopei hanno pareggiato in casa contro il Verona nell'ultimo match (1-1) e sono rimasti in vetta alla classifica con 32 punti in compagnia del Milan che ha impattato nel derby proprio contro l'Inter (1-1) che resta al terzo posto a sette punti di distanza dal duo di testa.

Inter-Napoli, le quote

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

La vittoria dell'Inter è quotata a 2.25, il pareggio a 3.40, il successo del Napoli a 3.25.

Le statistiche

Il Napoli non perde in campionato da 21 partite (aprile 2021 contro la Juventus) e in questo parziale ha vinto ben 16 volte (5 pareggi). Gli azzurri sono a sole cinque gare dall’eguagliare la loro striscia record di imbattibilità in Serie A registrata tra marzo e novembre 2017 (26 match). Sfida tra il miglior attacco del campionato (Inter, 29 gol fatti) e la miglior difesa (Napoli, solo quattro gol subiti). L’Inter inoltre è la squadra che ha subito in percentuale più gol su palla inattiva (il 54% del totale, sette su 13), mentre il Napoli è quella che ha messo a referto più gol da fermo finora (11). L’Inter non ha ancora vinto in questa Serie A contro squadre che hanno chiuso lo scorso campionato nelle prime sette posizioni della classifica finale: sconfitta con la Lazio, pareggi con Juventus, Milan e Atalanta.

I precedenti

L’Inter è rimasta imbattuta nelle sfide contro il Napoli degli ultimi due campionati di Serie A (tre vittorie e un pareggio): l’ultimo successo azzurro risale al 4-1 del maggio 2019, a Fuorigrotta. Il Napoli non ha trovato il gol nelle ultime quattro trasferte di Serie A contro l’Inter (un pareggio seguito da tre vittorie nerazzurre). Gli azzurri non sono mai rimasti nella loro storia per cinque gare di fila fuori casa contro i nerazzurri in campionato senza andare a segno. L’ultima rete azzurra a San Siro nella competizione resta quella di Callejon dell’aprile 2017 che è anche l'ultima vittoria dei partenopei al Meazza, sponda nerazzurra (0-1).

Il pronostico

Il Napoli può uscire con un risultato positivo dal Meazza. L'esito consigliato per questo match è X2+Under 3.5 (vittoria o pareggio degli azzurri con al massimo tre reti totali nella gara). Possibile risultato esatto: 1-1.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA