Piotr Zielinski contro il Genoa non ha sfigurato. Il centrocampista polacco ha preso in mano le redini della metà campo azzurra e ha provato a smistare più palloni possibili. Ecco di seguito le pagelle dei quotidiani.
rassegna
Zielinski bene in mezzo al campo. Le pagelle
Piotr Zielinski contro il Genoa non ha sfigurato. Il centrocampista polacco ha preso in mano le redini della metà campo azzurra e ha provato a smistare più palloni possibili. Ecco di seguito le pagelle dei quotidiani. Zielinski bene in regia. La...
Zielinski bene in regia. La pagella
Corriere dello Sport: 6
In mezzo c’è poco spazio per strappare, ma qualche buona idea verticale la esibisce. Cresce nella ripresa, in quantità e qualità.
Il Mattino: 6
Un paio di tiri dalla distanza che escono fuori di poco. Poi basta. Inesistente in impostazione. Nessun passaggio in verticale da mettere a verbale. Per quel che riguarda strappi e dribbling vedere alla voce verticalizzazioni. Leggermente meglio del compagno di banco, ma solo per i tiri.
Gazzetta dello Sport: 6
Quantomeno prova qualche giocata e un paio di conclusioni decenti.
L'analisi della partita
L’urlo del San Paolo che spacca Napoli (assente) è un eco che squarcia le tenebre e in quel «vergognatevi» – un’onda incontrollabile e travolgente – c’è la (ri)apertura ufficiale d’una crisi che è ambientale ma anche tecnica, dilatata da uno 0-0 che lascia segni in uno stadio incredulo. Il Corriere dello Sport ha provato ad analizzare quanto visto ieri sera.
Il Napoli è scomparso, ha smesso di vincere in campionato. Dal 19 ottobre e s’è spogliato di un’autorevolezza emersa a tratti in una stagione divenuta improvvisamente rovente. L’inferno, adesso, è nelle rovine di un novembre che sta divorando ambizioni e trasformando i sogni in incubo. (clicca qui per la disamina completa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA