L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza gli episodi da moviola di Spezia-Napoli. Secondo il quotidiano, per il direttore di gara Irrati è stata una partita tranquilla da arbitrare.
rassegna
CdS – Spezia-Napoli, la moviola: le decisioni di Irrati sono tutte corrette, Ineccepibili le ammonizioni
L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza gli episodi da moviola di Spezia-Napoli. Secondo il quotidiano, per il direttore di gara Irrati è stata una partita tranquilla da arbitrare. LE PAROLE DELL’AGENTE DI OSIMHEN...
Spezia-Napoli, la moviola del Corriere dello Sport
La partita di La Spezia fila via senza grossi episodi. Napoli sul filo del fuorigioco in tre occasioni su quattro, sui gol. Però le decisioni di Irrati, in sinergia con Banti, che monitora al VAR, sono tutte corrette. Nel caso della rete di Lozano, inizialmente c’è anche una bandierina alta, ma il silent-check implica una retromarcia nella valutazione. L’assist di Osimhen avviene con i tempi giusti, lo stesso vale per i precedenti due gol del nigeriano servito prima da Zielinski e poi da Insigne. Regolare anche il gol che apre le marcature: Di Lorenzo tiene il pallone in campo, prima dello scarico su Zielinski. Ineccepibili le ammonizioni: cinque in tutto, pesante quella per Matteo Ricci che era diffidato e salterà la trasferta di mercoledì contro la Sampdoria. In questo caso Irrati lascia proseguire l’azione, applicando il vantaggio, e poi mette mano al cartellino per il centrocampista dello Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA