Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

TS – Petagna, era considerato la terza o quarta punta: ora è il più utilizzato da Gattuso

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport analizza i dati dei minuti giocati dagli attaccanti del Napoli in questa stagione. Emerge un dato interessante. Andrea Petagna è l’attaccante più utilizzato dal tecnico Rino Gattuso, nonostante...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Tuttosport analizza i dati dei minuti giocati dagli attaccanti del Napoli in questa stagione. Emerge un dato interessante. Andrea Petagna è l'attaccante più utilizzato dal tecnico Rino Gattuso, nonostante partisse come terza o quarta punta centrale ad inizio stagione.

Petagna è l'attaccante più utilizzato da Gattuso

 Andrea Petagna (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Gattuso dovrà continuare a stringere i denti, utilizzando con il bilancino i calciatori che hanno qualche acciacco pregresso oppure vittime di stanchezza: Andrea Petagna e Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro è uscito dal campo mercoledì con un ghigno sul volto, poi sparito perché il problema al polpaccio è risultato essere solo una forte contusione muscolare. Anche Andrea Petagna avverte un problema analogo e si sta trascinando la problematica dalla sfida contro la Fiorentina del 17 gennaio. Per poter guarire, dovrebbe riposare, ma non può. E così, quello che era considerato la terza (se non quarta) punta centrale del Napoli, si è ritrovato ad essere quello più utilizzato da Gattuso. 27 volte in campo l’ex SPAL, contro le 26 di Insigne, le 21 di Dries Mertens e le 11 appena di Victor Osimhen.