rassegna

Monza-Napoli, protesta bianca dei tifosi all’U-Power: l’iniziativa in programma

Monza-Napoli, protesta bianca dei tifosi all’U-Power: l’iniziativa in programma - immagine 1
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato la protesta dei tifosi del Napoli per la gara con il Monza all'U-Power: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Questa domenica andrà in scena all'U-Power la super sfida tra Monza e Napoli, valida per il trentunesimo turno del campionato di Serie A. Azzurri a caccia del successo per riscattare la pesante sconfitta con l'Atalanta al Maradona e per sperare ancora nella qualificazione ad una delle prossime edizioni delle competizioni europee. Sebbene accorreranno allo stadio, i tifosi del Napoli sono pronti a protestare contro la squadra per i risultati negativi incassati nelle ultime uscite.

Monza-Napoli, protesta bianca dei tifosi azzurri all'U-Power: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "In silenzio da te. Perché oggi l’amore non sarà cantato, urlato, ritmato con le mani, accarezzato con le bandiere e cullato dal vento. No, nient’affatto. Oggi a Monza, quando alle 15 il Napoli scenderà in campo e comincerà la prima delle ultime otto partite con lo scudetto di una stagione paradossale, sul settore ospiti del romantico Brianteo che ora si chiama U-Power Stadium calerà il silenzio. Non il gelo, però: non è odio e neanche indifferenza, sarà un mutismo d’amore. Un mutismo orientato sullo spazio azzurro dagli zonisti del tifo, in difesa per non attaccare alla luce di quanto accaduto finora tra esoneri, sconfitte, giornate cupe e involuzioni inspiegabili; senza parole di rabbia per non spargere irriconoscenza, dimenticando il passato glorioso e meraviglioso che però è inesorabilmente passato: Napoli ottavo, fuori dalla Champions, fuori dalla Coppa Italia, fuori dalla zona coppe, a -34 dall’Inter e con tre allenatori in dieci mesi. Una debacle".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.