Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Repubblica – Napoli-Parma, Gattuso conferma il 4-3-3: esclusione eccellente a centrocampo

(Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sull’abito tattico che Rino Gattuso cucirà addosso al Napoli contro il Parma nel match di campionato in programma questo pomeriggio al Maradona. Il tecnico sembra intenzionato a confermare...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sull'abito tattico che Rino Gattuso cucirà addosso al Napoli contro il Parma nel match di campionato in programma questo pomeriggio al Maradona. Il tecnico sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 visto in Coppa Italia contro lo Spezia.

Napoli-Parma, Gattuso pronto alla restaurazione del 4-3-3

 Gennaro Gattuso, (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Gattuso vuole rivedere l’approccio mentale mostrato in Coppa Italia con un Napoli attento ed essenziale sin dai primi minuti. L’intenzione è confermare lo stesso assetto tattico. Niente più 4-2-3-1, dunque, ma di nuovo quel 4-3-3 che garantisce maggiori certezze. Demme sarà il punto di riferimento centrale davanti al reparto arretrato. Ospina in porta, Manolas e Koulibaly in mezzo, Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni, Zielinski ed Elmas giocheranno più avanzati e trasformeranno l’abito tattico in un 4-1-4-1. L’escluso eccellente sarà ancora una volta Bakayoko, apparso tra i peggiori contro il Verona. L’altra novità è il ritorno tra i titolari di Andrea Petagna che ha smaltito i problemi muscolari accusati prima dello Spezia. Sarà lui il punto di riferimento centrale dell’attacco del Napoli: Lozano e Insigne agiranno ai suoi lati e avranno il compito di supportarlo al meglio sfruttando pure gli spazi che l’ex centravanti della SPAL sa creare.