Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Inter-Napoli, duello Osimhen-Skriniar: una qualità di Victor preoccupa Inzaghi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sfida fra titani in Inter-Napoli. Skriniar sostituirà De Vrij al centro, con l'intenzione di tenere lontani i pericoli causati da Osimhen

Domenico D'Ausilio

Sfida fra titani al limite dell'area di rigore dell'Inter contro il Napoli. Da una parte ci sarà Milan Skriniar, con la ferma intenzione di tenere lontani i pericoli, dall'altra Victor Osimhen, che intende ritrovare il gol perduto (non segna in trasferta da settembre in casa della Sampdoria). Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Inter-Napoli, duello tra Osimhen e Skriniar

 Skriniar (Getty Images)

Senza De Vrij infortunato toccherà a Skriniar diventare il leader difensivo dell'Inter. Dimarco potrebbe arretrare sulla linea dei centrali e Bastoni scivolare al centro, ma tutto (o quasi) dipenderà dalle letture difensive dello slovacco. Sarà lui, infatti, a mettersi sulle tracce di Osimhen per arginarlo in prima battuta. Sarà uno scontro molto fisico, perché il nigeriano ha le qualità per bruciare sullo scatto il diretto avversario. Ma nell'uno contro uno fisico potrebbe finire per avere la peggio. Sarà certamente uno dei duelli più attesi e accattivanti di tutta la sfida, anche perché proprio su questo asse potrebbe decidersi il risultato finale. Occhio anche alla fase offensiva di Skriniar, che anche quest'anno si conferma uno degli uomini più pericolosi dell'Inter nell'area di rigore avversaria (già due gol in campionato e uno in Champions). Sui corner a favore può diventare la scheggia impazzita da gestire per fisicità e capacità di prendere il tempo sui palloni aerei.