Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Inter-Napoli, gli azzurri potranno contare su meno di 1.000 tifosi: il motivo

napoli frosinone contestazione ultras
Lo riferisce l'edizione napoletana de La Repubblica
Enrico Esposito

L'edizione quotidiana de La Repubblica dedica un focus alla presenza dei tifosi del Napoli che stasera supporteranno gli uomini di Calzona a San Siro nella sfida alla capolista Inter. La squadra partenopea non potrà contare sui supporters residenti in Campania a causa del divieto imposto dal prefetto milanese.

Saranno meno di 1.000 i tifosi del Napoli contro l'Inter

—  

"Meno di Barcellona. È la previsione dei tifosi del Napoli presenti stasera nel settore ospiti

di San Siro. Quasi 3000 al Montjuic martedì scorso, appena un migliaio circa alla Scala del Calcio. Per la sfida contro l’Inter c’è una discriminante che ha influito e rappresenta forse il vero motivo di una prevendita che non è mai decollata. La trasferta è off-limits per tutti i residenti in Campania. Il divieto di vendita dei biglietti è stato disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, per prevenire possibili ripercussioni sulla sicurezza e sull’ordine pubblico, alla luce delle valutazioni espresse dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive dello scorso 7 marzo. In sintesi: non ci sono le condizioni per la presenza dei tifosi del Napoli. Non ci sono più dal quel 26 dicembre 2018, quando scoppiarono scontri durissimi a via Novara, a meno di due chilometri dallo stadio, e fu investito mortalmente l’ultras del Varese Daniele Belardinelli (è stato poi condannato a quattro anni per omicidio stradale Fabio Manduca). Da allora il confronto tra Napoli e Inter - sia al Maradona che a San Siro - è considerato ad altissimo rischio ed entrambe le trasferte hanno limitazioni per gli appassionati. Stasera si accomoderanno nel Terzo Anello Blu di Siro 800-900 fan della squadra di Calzona provenienti dalle altre regioni e ovviamente in possesso della Fan Card del Napoli. Le limitazioni hanno scoraggiato in tanti, dunque, e non ci sarà il consueto pienone (la capienza del settore Ospiti è di quattromila posti) che ha caratterizzato le ultime trasferte contro Inter (nonostante i divieti) e Milan. Gli azzurri dovranno dunque cavarsela quasi da soli e non potranno contare sul solito sostegno del loro dodicesimo uomo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.