Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne, Fiorentina vittima preferita: Gattuso l’ha reso un punto di riferimento

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sui numeri di Lorenzo Insigne in stagione. Soltanto Di Lorenzo ha giocato più di lui con 4.081 minuti in campo. Considerando, però, l’infortunio rimediato contro il Genoa ad inizio stagione...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sui numeri di Lorenzo Insigne in stagione. Soltanto Di Lorenzo ha giocato più di

lui con 4.081 minuti in campo. Considerando, però, l’infortunio rimediato contro il Genoa ad inizio stagione che gli ha tolto qualche partita, Insigne è tra i più «stakanovisti».

Insigne, Gattuso l'ha reso un punto di riferimento

 Insigne e Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gattuso l’ha reso un punto di riferimento per lo sviluppo del gioco, martedì sera ha percepito il desiderio di Lorenzo di agguantare il suo record dei 18 gol in campionato e l’ha tenuto in campo fino alla fine. In serie A il capitano del Napoli è il secondo giocatore per tiri realizzati, soltanto Cristiano Ronaldo è davanti a lui con 153 conclusioni contro le 129 del capitano del Napoli.

Fiorentina vittima preferita

Insigne nella sua carriera ha segnato dieci gol contro la Fiorentina, è la sua vittima preferita ma ha alternato gioie (su tutte la doppietta in finale di Coppa Italia) e dolori. Nel novembre del 2014 a Firenze rimediò la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, poi è uno dei pochi reduci della grande delusione del 29 aprile 2018, quando con il 3-0 incassato al Franchi si spensero i sogni scudetto degli azzurri. All’andata fu il protagonista assoluto della goleada azzurra, con una doppietta e un assist per Lozano. A Barcellona lo scorso 8 agosto l’ultimo gol del Napoli in Champions fu di Insigne che vuole riprendersi le grandi notti europee in cui ha quasi sempre inciso.