Gattuso bocciato da Gazzetta: “Il Napoli ha fatto un passo indietro, prestazioni imbarazzanti di alcuni calciatori”

Gattuso bocciato da Gazzetta: “Il Napoli ha fatto un passo indietro, prestazioni imbarazzanti di alcuni calciatori”

di Armando Inneguale, @ArmInne28
Ancelotti Gattuso, il confronto

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha boccia in pieno Rino Gattuso. L’allenatore del Napoli, reo di aver fatto alcune scelte dubbie di formazione, ha più di qualche problema. Il rendimento della sua squadra, infatti, al San Paolo è da Serie B.

GATTUSO BOCCIATO DA LA GAZZETTA DELLO SPORT

Gattuso dopo Napoli-Lecce

 

“Non c’è spazio per le recriminazioni. L’analisi tecnica non può non concentrarsi sulla prestazione e su alcune scelte, dubbie, fatte da Rino Gattuso. Il Napoli ha fatto un passo indietro, notevole, perché l’ambiente era lanciato verso l’Europa. Le difficoltà di giornata le aveva preannunciate, l’allenatore napoletano, alla vigilia. S’era soffermato sul palleggio del Lecce e sul fatto che Liverani l’avrebbe preparata bene questa partita. E, così è stato, il Napoli è stato sopraffatto dal maggior equilibrio dell’avversario e dalle prestazioni imbarazzanti di alcuni suoi giocatori più rappresentativi”

L’analisi sulle scelte tattiche di Gattuso: “Qualcuna di quelle fatte non si sono dimostrate indicate. Quella, per esempio, di schierare insieme Maksimovic e Koulibaly, entrambi al rientro dopo settimane di assenza. Il loro rendimento è stato mediocre”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy