L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Eljif Elmas. Rino Gattuso sembra intenzionato a confermare il macedone dal primo minuto questo pomeriggio contro il Parma.
rassegna
Elmas, confermato titolare contro il Parma: è diventato il jolly di Gattuso
L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Eljif Elmas. Rino Gattuso sembra intenzionato a confermare il macedone dal primo minuto questo pomeriggio contro il Parma. CLICCA QUI PER LE CONDIZIONI DI OSIMHEN Elmas partirà titolare contro...
Elmas partirà titolare contro il Parma
La presenza del macedone dal primo minuto è la vera sorpresa per stasera, perché certifica la stima e la fiducia che l'allenatore ripone nel ragazzo. E tutto ciò non era affatto scontato, visto che prima della bella prova contro lo Spezia in coppa, le ultime prestazioni di Elmas erano state altalenanti, per usare un eufemismo. Gattuso, infatti, tende sempre a utilizzarlo a gara in corso, facendo affidamento sulla rapidità del ragazzo e sulla sua capacità di adattarsi più o meno a tutti i ruoli del centrocampo. Ultimamente, però, le risposte non erano state incoraggianti, ma contro lo Spezia si è ritrovato. Quel corpo estraneo apparentemente avulso dal gioco, è diventato parte integrante di un sistema nel quale si è trovato subito a proprio agio. Oggi, nella sfida contro il Parma, sarà nuovamente titolare. Sarà la seconda volta di fila in meno di 4 giorni (non gli succedeva dal febbraio scorso, prima del lockdown, tra coppa Italia e campionato): un bel gesto di stima e fiducia da parte dell'allenatore azzurro che a questo punto si aspetta le risposte definitive dal macedone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA