Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – De Laurentiis invia SMS a Gattuso per suggerire formazione e cambi

(Getty Images)

L’edizione odierna del Il Mattino riporta un retroscena riguardante il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Secondo il quotidiano, il numero uno azzurro sarebbe solito inviare SMS al tecnico Rino Gattuso per suggerire formazione e...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Il Mattino riporta un retroscena riguardante il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Secondo il quotidiano, il numero uno azzurro sarebbe solito inviare SMS al tecnico Rino Gattuso per suggerire formazione e cambi da attuare durante il match.

De Laurentiis invia SMS a Gattuso per suggerire formazione e cambi

 Gennaro Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

De Laurentiis non ha ancora chiaro il quadro delle perdite del 2021 e per questo vive nell'incubo. In estate taglierà il monte ingaggi e venderà alcuni big. Un conto è farlo con i proventi Champions, un altro senza. A Verona il patron era deluso. È il suo modo di liberarsi dall'incubo, è il suo modo di concepire il calcio. Come quando manda SMS per suggerire la formazione o i cambi da fare tra una partita e un'altra. Ora l'unico possibile epilogo della vicenda, a questo punto, pare obbligatorio. In caso di risultati positivi nella prossima settimana, serve un ulteriore chiarimento diretto tra allenatore e proprietario, per impedire che la stagione si trasformi in uno stillicidio di punzecchiature e smentite, che rischiano di indebolire pericolosamente la forza del Napoli. Perché Gattuso questo teme. Il contratto non è un pensiero prioritario (sennò non avrebbe messo di volta in volta delle nuove condizioni) ma teme che a pagare il prezzo di queste critiche sia il rendimento della squadra. Che possa avere un alibi al cospetto di questo momento.