Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, idea Napoli “baby”: Benitez direttore tecnico con un allenatore emergente in panchina

(Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul futuro della panchina del Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente De Laurentiis può offrire a Rafa Benitez il ruolo di direttore tecnico e magari offrire la panchina ad un tecnico...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul futuro della panchina del Napoli. Secondo il quotidiano, il presidente De Laurentiis può offrire a Rafa Benitez il ruolo di direttore tecnico e magari offrire la panchina ad un tecnico emergente come, ad esempio, Vincenzo Italiano.

De Laurentiis, idea Napoli giovane

 Getty Images

De Laurentiis ha fatto finta di nulla dopo il garbato sfogo di Gattuso nel post Napoli-Parma. Passata l’ira, il numero uno azzurro si è ricordato di tutto questo e ha voluto ricaricare il gruppo andando due volte in ritiro. Così sono arrivate le vittorie contro Spezia e Parma. Del contratto con Gattuso si riparlerà a fine stagione, anche se la crisi costringerà pure il Napoli a rivedere le spese. Forse sarà per questa ragione che l’idea del presidente sarebbe di creare in futuro una squadra giovane, guidata da un tecnico emergente, magari Italiano (dopo il match con lo Spezia era andato a fargli i complimenti nello spogliatoio) ed affidare le operazioni di mercato a Benitez nei panni di manager con funzioni di direttore tecnico. Anche se il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è titolare di un contratto di altri tre anni e mezzo.