Corbo: “Gattuso ha tutto per riprendersi il Napoli, riprenda la guida senza più vittimismi”

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
gattuso

Antonio Corbo, giornalista, ha commentato la vittoria del Napoli di Gattuso contro la Juventus in campionato attraverso il suo consueto editoriale per Repubblica.

CLICCA QUI PER IL POST DI LOZANO SU INSTAGRAM

Corbo, il commento di Napoli-Juventus

Corbo sul Napoli

“Corrono tutti ad abbracciarlo, poteva essere la serata dell’addio, Gattuso si svincola dal mucchio, i giocatori gli saltano addosso per giurargli ancora una volta fedeltà, vogliono attribuirsi questa vittoria ed il suo significato, grande vittoria difesa con il cuore ed il gioco di una squadra che si è sentita piccola, con un finale da irriducibile provinciale. Lozano rimasto in campo pur tradito dalla fatica e da un insulto ai muscoli.

Gattuso può riprendersi il Napoli

(Getty Images)

Sofferente e malaticcio, con sei giocatori fuori uso, qualche giornale che ripete più volte il nome di Rafa Benitez che quello del suo allenatore, assediato dai social, il Napoli invia dal fondo in cui è precipitato tre messaggi al campionato. Che Benitez è lontano come fosse ancora in Cina. Che il Napoli non è guarito ma sopravvive alla sua crisi, e lentamente può. Gattuso ha tutto per riprendersi la panchina e difenderla. A queste condizioni. Migliorare la condizione fisica dei giocatori, un po’ affaticati e malconci. Riprendere la guida con lucidità e senza vittimismi. Non respingere la stretta di mano di chi in società è pronto a tenderla”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy