rassegna

Conte, pista tramontata per il Napoli: le richieste elevate dell’allenatore – Il Roma

Conte
Le ultime sul futuro del tecnico salentino e sulla posizione del presidente De Laurentiis: la situazione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In attesa della fine del campionato, De Laurentiis ha avviato il casting per individuare il profilo adeguato per la panchina del Napoli. Pioli e Gasperini sono i nomi sondati dalla società azzurra, Conte resta il sogno del presidente dei partenopei. Ciononostante, il tecnico salentino avrebbe delle richieste economiche specifiche, forse elevate per la dirigenza considerata la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Conte, le sue richieste non sono alla portata del Napoli: il punto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Roma: "Ad oggi risultano sicuramente aperti discorsi con il milanista Stefano Pioli e l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Solo sondaggi con Gian Piero Gasperini, mentre per Antonio Conte la situazione è diversa. Il presidente azzurro ha parlato a lungo con lui lo scorso novembre, quando De Laurentiis lo voleva a tutti i costi sulla panchina del Napoli. Conte rifiutò, promettendo disponibilità per giugno. Ma già allora il patron azzurro gli fece capire che “ogni lasciato è perso”, perché senza la garanzia Champions avrebbe dovuto rivedere i conti. Sostanzialmente la situazione non è cambiata. Non si sono registrati particolari contatti o trattative continue. A quanto pare un consulto tra l’ad azzurro Andrea Chiavelli e i rappresentanti di Conte ci sono stati, per capire che tipo di discorso economico affrontare per il suo staff. L’idea di De Laurentiis è di proporre almeno un biennale con opzione per il terzo anno, e quindi, calcolando le cifre lorde, Conte e il suo entourage costerebbero 20 milioni a stagione. Sono troppi, anche perché nessuno sa quando il Napoli tornerà a giocare la Champions. Per Chiavelli l'opzione Conte ad oggi è da tenere fuori, visto che non c'è la cifra giusta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.