rassegna

Calzona punta sull’orgoglio dei campioni: ecco cosa ha fatto per risvegliare il gruppo

Calzona napoli
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato cosa ha fatto il tecnico italiano per risvegliare il gruppo azzurro in vista del Monza: il retroscena
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla roboante sconfitta con l'Atalanta al Maradona, il Napoli dovrà affrontare il Monza all'U-Power, nella gara valida per la 31esima giornata di campionato. Azzurri a caccia del riscatto con i brianzoli, l'obiettivo è rientrare nella lotta all'Europa e sperare ancora nella qualificazione ad una delle prossime edizioni delle competizioni europee. Calzona punterà sull'orgoglio dei campioni d'Italia per dare una sterzata alla stagione; il tecnico confida nel talento dei detentori del titolo.

Calzona punta sull'orgoglio dei campioni: ecco cosa ha fatto in vista del Monza

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Francesco Calzona punta sull’orgoglio. Punterà sugli uomini dello scudetto vinto e perduto troppo presto: se i tifosi hanno deciso di tacere per amore, lui per filosofia ha scelto i toni bassi e le parole giuste per scuotere la squadra sin dalla giornataccia con l’Atalanta. La sua prima sconfitta in campionato, la nona in totale: per risvegliare il gruppo non ha mai urlato, né al Maradona nello spogliatoio durante e dopo la partita e tantomeno al centro sportivo di Castel Volturno nel corso di una settimana di lavoro intenso, a ritmi sostenuti, campo, video e l’incontro con De Laurentiis. Calzona, dopo aver chiesto ai giocatori di trovare la forza, reagire e rispettare il popolo azzurro, ha provato a normalizzare il clima quasi fantasma in cui s’è ritrovata a lavorare una squadra piena di signori con la valigia ".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.