Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Da Bergamo – Atalanta, un Napoli scacciapensieri: è il modo migliore per non pensare al Real

(Photo by David Ramos/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere di Bergamo presenta la sfida tra Atalanta e Napoli, in programma questo pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium. A una manciata di ore dall’evento Atalanta-Real Madrid, la squadra di Gian Piero Gasperini...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere di Bergamo presenta la sfida tra Atalanta e Napoli, in programma questo pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium. A una manciata di ore dall’evento Atalanta-Real Madrid, la squadra di Gian Piero Gasperini ritrova il Napoli, nemico amatissimo ad assidua frequentazione. È il quarto confronto in stagione.

Atalanta, affrontare il Napoli è il modo migliore per non pensare al Real

 Gian Piero Gasperini (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

"Esserci incontrati due volte di recente consente di conoscere pregi e difetti. Ma questa è un’altra partita", commentaGian Piero Gasperini. Le gioie di Coppa, con l’accesso in finale, sono il risultato di due buone prestazioni. Niente a che vedere con l’andata di campionato, quando una brutta Atalanta fu travolta 4-1. "Venivamo dalla sosta per le Nazionali. Si giocava di sabato e i nostri sudamericani erano rientrati solo il giorno prima", ricorda il tecnico degli orobici che, a sorpresa, benedice la distanza ravvicinata che separa la sfida al Napoli, da quella con gli spagnoli: "Dover disputare una partita come questa, è forse il modo migliore per non pensare troppo al Real Madrid". La classifica condivisa con i partenopei è un non banale incentivo.