Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Taglialatela: “Conte, un grande: lotta scudetto ancora aperta. Sul gol di Dimarco…”

Taglialatela Napoli Billing
Taglialatela ha lodato anche il lavoro di Conte, definendo il suo approccio tattico un vero e proprio "miracolo" per il Napoli, soprattutto in un periodo segnato dagli infortuni
Francesco Giovinazzo

Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Pino Taglialatela, doppio ex di Napoli e Fiorentina. “Sicuramente queste sono partite particolari, ma il mio cuore è azzurro. Anche quando ero a Firenze, in tutte le squadre in cui ho giocato, ho sempre ribadito che, oltre ad aver vestito la maglia del Napoli, sono anche un grandissimo tifoso. Si sa che il mio tifo è tutto per il Napoli.”

Taglialatela: "La Fiorentina è una mina vagante, il Napoli deve stare attento"

—  

Su Napoli-Fiorentina: “La Fiorentina è una squadra importante, probabilmente non al livello delle prime tre, ma può mettere in difficoltà chiunque nel nostro campionato. Ha dimostrato, in alcune partite, di essere complicata da affrontare e difficile da battere. Credo che il Napoli si stia preparando bene per questa gara, perché è molto importante.”


Sulla punizione di Dimarco e la reazione di Meret: “La posizione della punizione era centrale, quindi il portiere deve decidere quale lato coprire con la barriera: destra o sinistra cambia poco. Dobbiamo fare i complimenti a Dimarco, che ha fatto qualcosa di eccezionale, mandando il pallone all’incrocio con grande velocità. Per parare quel tipo di punizione, il portiere dovrebbe anticipare la traiettoria e partire in anticipo, lasciando scoperto un lato, ma nessun portiere lo fa su punizioni del genere. Quelle centrali sono le più difficili da parare, se non impossibili.”

Taglialatela: "Conte non lascia nulla di intentato, il Napoli può arrivare fino alla fine"

—  

Sul modulo del Napoli: “Credo che il mister sia stato costretto a fare delle scelte, perché il Napoli ha dovuto fare i conti con diversi infortuni. Conte, in questo mese, ha fatto un miracolo: nelle trasferte romane era in vantaggio ed è stato sfortunato a subire gol, altrimenti parleremmo di tutt’altro. È un grandissimo allenatore e sa quando adottare le giuste strategie. In quel momento, il 3-5-2 è stata la soluzione migliore per il Napoli.”

Sulla lotta scudetto: “Avere a che fare con il Napoli di Conte non è facile. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti: ottenere una qualificazione in Champions League sarebbe già il massimo risultato possibile. Ora, però, ti trovi lì e devi provarci. Per come è fatto Conte, non lascerà nulla di intentato. Credo che il Napoli possa dire la sua fino alla fine.”