A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Ferrante, doppio ex di Napoli e Inter, sui temi attuali. A seguire le sue principali parole.
interviste
Ferrante: “Il Napoli con qualche rinforzo può migliorare ulteriormente”
Le parole di Ferrante
—“Il Napoli era più attrezzato dell’Inter per battere il Manchester City, peccato che non ha avuto fortuna nella doppia sfida col Milan. Il Napoli però è diventata una società internazionale e deve aggiungere al suo mosaico qualche pezzo ulteriore per migliorare. L’anno prossimo credo che se la giocheranno Napoli, Inter e Juventus, ma anche la Roma si rinforzerà. Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario quest’anno e la gente ha fatto il resto. Avere una rosa ampia non a livello numerico, ma qualitativo sarebbe importante soprattutto a livello europeo".
LEGGI ANCHE
Sul prossimo anno
—"Il Napoli dovrà fare tesoro delle piccole sbavature di quest’anno per far sì che l’anno prossimo non commetta gli stessi errori e con 3/4 rinforzi può migliorare ulteriormente. Il Napoli è una squadra giovane, l’Inter un po' più datata per cui credo che la formazione nerazzurra dovrà necessariamente cambiare di più quest’estate. Il Milan ha pochi giocatori all’altezza dei titolari, i sostituti sono più carenti. Al Napoli consiglio un profilo alla Giuntoli, ma non per i risultati raggiunti, ma per il profilo. Per una piazza difficile come quella napoletana ci vuole un profilo intelligente che lavori sottobanco e che porti dei profitti all’azienda costruendo una squadra all’altezza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA