Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Leicester, Schmeichel: “Napoli club di livello europeo, gara difficile. E se piove…”

LEICESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 16: Kasper Schmeichel of Leicester City celebrates their side's first goal scored by Ayoze Perez of Leicester City (not pictured) during the UEFA Europa League group C match between Leicester City and SSC Napoli at The King Power Stadium on September 16, 2021 in Leicester, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Le parole in conferenza del portiere e capitano degli inglesi

Giovanni Montuori

Kasper Schmeichel, portiere e capitano del Leicester, ha parlato in conferenza alla vigili della sfida decisiva per il passaggio del girone di Europa League contro il Napoli.

Leicester, parla Schmeichel

 (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

La conferenza stampa di Kasper Schmeichel:

"È importante giocare queste partite, in squadra c'è un mix di giocatori giovani e d'esperienza. L'importante è godersi la partita, il messaggio che lanciamo noi più avanti con l'età ai ragazzi più giovani è questo".

Cosa si aspetta dalla partita?

"Contro un club di livello europeo come il Napoli è sempre difficile giocare. Sarà un buon test, ci metterà alla prova. Se dovessimo vincere avremo ancora più fiducia in noi stessi. Ma noi non pensiamo al post, pensiamo soltanto alla partita".

Ultimamente non sei riuscito a tenere la porta inviolata tante volte.

"Non do tanta importanza ai clean sheet, l'importante è vincere. Purtroppo quando non hai tanta consistenza difensiva è difficile non subire gol, noi proveremo a subirne meno, ma l'importante è arrivare alla vittoria".

Se domani dovesse piovere per voi sarebbe un problema?

"No, non lo è. La concentrazione deve essere sempre massima. Poi siamo abituati a questo genere di clima, infatti pensavo di essere atterrato in qualche posto in Inghilterra. I campi bagnati favoriscono il gioco veloce, vedremo domani cosa accadrà"