calciomercato napoli

Lobotka accende il mercato: due squadre di Premier insidiano il Napoli

Luca D'Isanto

Stanislav Lobotka è il nome più caldo del calciomercato Napoli. Il centrocampista slovacco del Celta Vigo è vicino: si parla di un’offerta da 15 milioni più bonus, fino ad arrivare a 20 totali. Il calciatore firmerebbe un quinquennale da...

Stanislav Lobotka è il nome più caldo del calciomercato Napoli. Il centrocampista slovacco del Celta Vigo è vicino: si parla di un'offerta da 15 milioni più bonus, fino ad arrivare a 20 totali. Il calciatore firmerebbe un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione, ma tra domanda e offerta ballano ancora 5 milioni. Giuntoli è a Londra ed ha fretta di chiudere per evitare la concorrenza della Premier League.

Dall'Inghilterra - Non solo il Napoli: Lobotka tentato dalla Premier

L'autorevole fonte britannica The Sun riferisce che il talento del Celta Vigo infiamma il mercato. Il quotidiano ha confermato, infatti, che la Premier League sta tentando il centrocampista. Arsenal e West Ham stanno provando nelle ultime ore ad inserirsi nella corsa al giocatore. Finora Lobotka ha giocato 17 partite su 18 in Liga, tutte da titolare.

Il Napoli segue da tempo il calciatore del Celta Vigo, fin dall'addio di Marek Hamsik. Il connazionale dell'ex capitano del Napoli ha già chiesto informazioni sulla città: potrebbe essere il regista che tanto serve a Gennaro Gattuso per la sua idea di gioco.