calciomercato napoli

Llorente conteso da Serie A e Premier: il Parma si è fatto avanti, le ultime

Llorente conteso da Serie A e Premier: il Parma si è fatto avanti, le ultime

Calciomercato Parma Inter | Fernando Llorente potrebbe salutare Napoli dopo appena sei mesi in azzurro. In Premier League il Tottenham valuta un suo ritorno, ma le richieste non mancano in Serie A. L’Inter lo ha individuato come il perfetto...

Luca D'Isanto

Calciomercato Parma Inter | Fernando Llorente potrebbe salutare Napoli dopo appena sei mesi in azzurro. In Premier League il Tottenham valuta un suo ritorno, ma le richieste non mancano in Serie A. L'Inter lo ha individuato come il perfetto vice-Lukaku richiesto dall'allenatore nerazzurro Antonio Conte. Nelle ultime ore - riferisce Sportitalia - ci ha provato anche il Parma. Nel caso Gattuso dovesse ricevere un nuovo rinforzo in attacco (si prova il forcing per Petagna), lo spagnolo allora potrebbe cambiare casacca. Il Parma c'è, a ridosso del gong finale si attendono nuove mosse.

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 01: Fernando Llorente of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 01, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Parma Faggiano aveva smentito la fattibilità dell'operazione, troppo costosa per le casse del club crociato. Ecco quanto dichiarato: “Llorente-Parma? Nessun contatto con Giuntoli, dobbiamo guardare il bilancio e le nostre casse. Mi dispiace per Roberto Inglese, dopo l’infortunio dell’anno scorso, è una sfortuna, ma tornerà più forte di prima”.

Llorente potrebbe essere proprio il sostituto di Inglese, vittima di un  grave infortunio. Una lesione di alto grado della giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra, come evidenziato dagli accertamenti effettuati all'indomani del trauma subìto in campo durante la gara con la Juventus.