Zanardi, terminata l’operazione alla testa: si trova in terapia intensiva

Terminata l’operazione a cui, in queste ore, è stato sottoposto Alex Zanardi. L’atleta paraolimpico è rimasto vittima di un incidente durante una gara in handbike. L’atleta si è scontrato contro un camion ed ha battuto la testa. Una ferita grave che lo ha costretto al trasporto il elisoccorso con particolare urgenza. Due ore fa era, poi, è cominciato l’intervento alla testa per Zanardi, terminato in questi minuti.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULLA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Zanardi, i dettagli dell’operazione

Zanardi, esito operazione

Un grave incidente quello che ha colpito Zanardi assistito, negli attimi successivi allo scontro, dalla moglie. Un’attesa infinita per l’arrivo dei trascorsi e poi il trasporto in ospedale. Qui è, poi, stato visitato ed è stato lanciato l’allarme. Le condizioni sono, infatti, apparse subito gravi tanto da costringere lo staff medico ad una operazione neurologica d’urgenza. L’ultimo aggiornamento sulle condizioni dell’atleta arrivano dal portale online della Gazzetta dello Sport.

“E’ terminato intorno alle 21.30, dopo oltre due ore, l’intervento chirurgico alla testa a cui è stato sottoposto Alex Zanardi dopo l’incidente con la handbike nei pressi di Pienza, in provincia di Siena. Alex si trova attualmente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Le Scotte di Siena”.

Diramato, inoltre, il nuovo bollettino medico riportato dalla Rosea:

“In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”.

Zanardi, il messaggio di Giuseppe Conte

Una notizia che ha scosso tutta la Nazione e tiene tutti con il fiato sospeso. Anche il premier Giuseppe Conte ha voluto mandare il proprio messaggio tramite i social:

“Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SUI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy