Ghoulam in campo 159 giorni dopo: Verona o SPAL, l’infortunio è alle spalle

Ultime Calcio Napoli | Faouzi Ghoulam venerdì potrebbe finalmente tornare in campo, 159 giorni dopo. L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica una grande attenzione all’analisi della sfortunata stagione vissuta dal terzino algerino. La rottura di crociato e rotula, la ripresa ed i nuovi infortuni: una maledizione che lo ha colpito nel miglior momento della sua carriera, quando il terzino faceva parte del top europeo in quel ruolo. Soltanto 5 presenze nella stagione 2019/2020, ma si può ripartire. Finalmente, l’appuntamento cerchiato in rosso sul calendario è Verona-Napoli.

TURIN, ITALY – AUGUST 31: Juventus player Mattia De Sciglio and Napoli player Faouzi Ghoulam during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on August 31, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Nell’ultima settimana il terzino è stato protagonista in allenamento: un super lavoro per convincere Gattuso. Ghoulam è stato reattivo, esplosivo, il fisico è tornato a rispondere nella maniera giusta e la gamba va come ai vecchi tempi. La trasferta di Verona oppure la gara successiva contro la SPAL per il ritorno in campo. L’algerino non è più nella lista Champions e per questo motivo la gara del San Paolo contro la formazione ferrarese potrebbe essere una grande occasione per accumulare minuti nelle gambe. Già durante Napoli-Torino del 29 febbraio Ghoulam si era scaldato a bordocampo, per poi riaccomodarsi in panchina. Negli ultimi giorni ha forzato, mostrando notevoli progressi dal punto di vista atletico: ciò che manca in questo momento è soltanto il ritmo partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy