Venezia, assegnato il Premio “Luigi De Laurentiis” per la migliore Opera Prima

E’ stato assegnato questa sera il Premio “Luigi De Laurentiis”, riconoscimento per la migliore “Opera Prima” in rassegna alla 77esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

A vincere è stato il film “Listen” della regista portoghese Ana Rocha de Sousa. La regista ha ricevuto il premio dal Presidente della Giuria, il regista Claudio Giovannesi.

Venezia 77, cos’è il Premio “Luigi De Laurentiis”

Foto: Twitter SSC Napoli

Il Premio “Luigi De Laurentiis” è stato istituito nel 1996 dalla Filmauro e da Aurelio De Laurentiis in onore ed in memoria del padre Luigi.

Oltre al Leone di Venezia, il premio “Luigi De Laurentiis” assegna anche una borsa di 100.000 dollari messi a disposizione da Aurelio e Luigi De Laurentiis e che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore della pellicola vincitrice.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!


Il Leone del futuro – Premio Venezia opera prima “Luigi De Laurentiis” è un premio assegnato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica della città lagunare per la migliore opera prima che sia stata presentata in una delle selezioni ufficiali (concorso e Orizzonti) o parallele. Dal 1999 l’albo d’oro conta tre vittorie di registi nostrani: Giovanni Davide Maderna nel primo anno di questo premio, poi Daniele Gaglianone nel 2004 e Guido Lombardi nel 2011. Oggi arriva la prima vittoria per il Portogallo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy