Campania, arrivate le prime dosi del vaccino: l’annuncio di De Luca

Quello di oggi sarà un giorno che si prepara a fare la storia dell’Europa. Oggi è, infatti, il V-Day ovvero il giorno in cui cominciano, in tutta Europa, le vaccinazioni contro il Coronavirus. Nelle scorse ore le prima dose sono arrivate in Italia e dallo Spallanzani di Roma hanno raggiunto tutte le regioni italiani. Le prime dosi di vaccino sono arrivate anche in Campania e qui la vaccinazione, come da protocollo, ha coinvolto e coinvolgerà medici, infermieri ed operatori sanitari anche quelli presenti nelle RSA. A darne l’annuncio è stato lo stesso Vincenzo De Luca, presidente di Regione, attraverso i propri canali ufficiali.

CLICCA QUI PER L’ANNUNCIO DEL PREMIER CONTE SUL VACCINO

Campania, arrivate le prime dosi di vaccino

vaccino campania
(Photo Facebook Vincenzo De Luca)

“È iniziata una giornata simbolicamente importante per la lotta al Covid-19. Con l’arrivo presso il punto di smistamento dell’Ospedale del Mare delle prime dosi destinate alla Campania, è partita la campagna vaccinale (Pfizer/BionTech), il “V-Day”, nella nostra regione.

Entro poche ore, le dosi verranno distribuite nelle sette postazioni allestite in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate in simultanea le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari, medici in prima linea nella lotta al Covid e, a partire dalle 13, a 20 operatori di una residenza per anziani dell’Asl Napoli 1″.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SUI SOCIAL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy