Quello di oggi sarà un giorno che si prepara a fare la storia dell’Europa. Oggi è, infatti, il V-Day ovvero il giorno in cui cominciano, in tutta Europa, le vaccinazioni contro il Coronavirus. Nelle scorse ore le prima dose sono arrivate in Italia e dallo Spallanzani di Roma hanno raggiunto tutte le regioni italiani. Le prime dosi di vaccino sono arrivate anche in Campania e qui la vaccinazione, come da protocollo, ha coinvolto e coinvolgerà medici, infermieri ed operatori sanitari anche quelli presenti nelle RSA. A darne l’annuncio è stato lo stesso Vincenzo De Luca, presidente di Regione, attraverso i propri canali ufficiali.
CLICCA QUI PER L’ANNUNCIO DEL PREMIER CONTE SUL VACCINO
Campania, arrivate le prime dosi di vaccino

“È iniziata una giornata simbolicamente importante per la lotta al Covid-19. Con l’arrivo presso il punto di smistamento dell’Ospedale del Mare delle prime dosi destinate alla Campania, è partita la campagna vaccinale (Pfizer/BionTech), il “V-Day”, nella nostra regione.
Entro poche ore, le dosi verranno distribuite nelle sette postazioni allestite in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate in simultanea le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari, medici in prima linea nella lotta al Covid e, a partire dalle 13, a 20 operatori di una residenza per anziani dell’Asl Napoli 1″.
- Login o Registrazione